Facile successo per i ragazzi dell’Under19 che non hanno problemi a battere la Osal Novate al PalaBasiglio uscendo vittoriosi per 94-62, confermando il primato in classifica.
OSCOM MILANO3-OSAL NOVATE 94-62
MILANO3: Orlandi 18, Rovida 9, Piemontese 10, Garbujo 6, Alfieri 19, Vicamini 4, Belò 6, Metauro 5, Cioatà 4, Bevilacqua, Maiorano 5, Mastrangelo 7. All. Pugliese
Girone di ritorno da imbattuti per il momento per la Oscom Milano3 che vince senza grosse difficoltà contro Novate sfiorando anche la tripla cifra.
Il primo periodo vede un buon abbrivio di Orlandi che firma i primi 7 punti della gara, prima che Alfieri salga in cattedre ben coadiuvato da Rovida e Piemontese. Solo la difesa è un po’ da registrare visto che Novate al 10′ è ancora in scia sul 24-17.
Nel secondo quarto arriva il cambio di passo anche se, in realtà, è soprattutto grazie all’attacco visto che arrivano ben 29 punti segnati. Inizia Vicamini dalla lunetta, poi si iscrive Belò con una bella tripla e ancora Orlandi con un paio di bombe da distanza siderale. Così i biancorossi arrivano sul 53-34 del 20′ grazie ad un’altra tripla sulla sirena di Rovida.
Il terzo periodo è quello del qualità difensiva lasciando solo 4 punti agli avversari per chiudere definitivamente la gara, mentre in attacco ancora Belò dall’arco sigilla il 69-38 con cui si chiude al 30′.
Nell’ultimo quarto è Mastrangelo che diventa protagonista realizzando tutti i suoi 7 punti del match, come Metauro e Maiorano che realizzano ancora da 3 punti portando a ben 14 la somma di triple segnate dalla Oscom fino al 94-62 finale.
Prossimo impegno lunedì 9 gennaio alle ore 19.30 al PalaBasiglio contro i Tigers Milano.