Sconfitta tra le mura amiche per Milano 3 che cede alla distanza alla quotata Pall. Varese, anche se la gara rimane in equilibrio fino all’ultimo terminando sul 73-84 finale.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-PALL. VARESE 73-84
MILANO3: Altieri 14, Cigala 13, Greco 13, Franceschi 10, Belò 8, Lot 7, Pedrocchi 5, Faoro 3, Panzeri, Vita, Di Guida Gia., Di Guida Gio. All. Colombo
Eppure la partenza dei padroni di casa era stata incoraggiante, con il parziale di 9-2 guidato dalle iniziative di Franceschi e Belò oltre alla bella tripla di Pedrocchi. Varese si riorganizza dopo il timeout e piazza un contro parziale di 12-0 propiziato dalle innumerevoli palle perse di Milano3, convertite in facili punti in contropiede con il primo quarto che si conclude in sostanziale parità sul 19-21.
Secondo quarto difficoltoso per l’attacco dei padroni di casa con soli 11 punti realizzati, che trova buoni spunti solo da Altieri , concludendo il primo tempo sotto di 8 lunghezze.
Varese parte forte subito nel terzo quarto, con Milano 3 che continua a perdere troppi palloni con sufficienza, e gli ospiti scappano via fino al massimo vantaggio di 18 punti ma con orgoglio i padroni di casa rimangono attaccati alla partita grazie all’energia di Cigala e Greco, concludendo il terzo quarto sul 54-63.
Milano 3 cerca di riaprire la partita nell’ultimo periodo provando ad alzare l’intensità difensiva, ma Varese è brava a punire tutti gli errori dei padroni di casa, rimanendo in controllo fino al 73- 84 finale.
Prossimo appuntamento sul campo dell’Urania Milano martedì 15 ottobre alle ore 20.45