Notevole successo della nostra Under13 che batte in casa l’Olimpia Milano nella quarta di campionato Gold con il punteggio di 61-50
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-OLIMPIA MILANO 61-50
MILANO3: Migliavacca 23, Faoro 6, Achilli 9, Franceschi 9, Ruozi 10, Poggi 2, Yte 2, Pacifico, Annecchino, Borla, Da Riz, Astolfi. All. Villa
Una bella soddisfazione per i nostri ragazzi che sono riusciti a superare l’Olimpia in una bella mattinata di basket per tutto il Milano3 visto che nella squadra 2011 dei biancorossi militano anche i “nostri” draghetti Greco e Pedrocchi.
Approccio alla gara volitivo dei nostri massicci che aggrediscono tutto campo i milanesi dal primo minuto creandogli non poche difficoltà nel fare le cose. Con pazienza aspettiamo i loro primi errori puniti con recuperi e contropiede. Col passare del tempo ed il calare delle loro sicurezze capiamo poi di poter affondare il colpo e lo facciamo senza esitare, aumentiamo ancora intensità infliggendo un parziale che si dimostrerà poi decisivo. 30-8 a fine primo quarto in apnea per il nostro quintetto.
Inizia il secondo quarto, siamo consapevoli di dover ruotare per gestire fiato testa e falli, ma non riusciamo a tenere la stessa intensità, questa è una cosa su cui dobbiamo migliorare tanto e in fretta. Siamo costretti a complicarci un po’ la vita ributtando nella mischia giocatori a rischio falli e tirandogli un po’ troppo il collo. Siamo stati bravi ad aggredire, ma dobbiamo imparare anche a soffrire, fa parte di una partita anche quello.
Andiamo in spogliatoio sul 36-26 vedendo ridotti i punti che ci separano da Milano.
Terzo quarto non bello quanto il primo, pecchiamo di superficialità in alcune occasioni, riusciamo comunque con qualche bella iniziativa e due triple in fila di Ruozi a ristabilire le distanze sul 53-32 del 30′. Gestiamo bene il nostro vantaggio nell’ultimo quarto, quando i nostri avversari sembrano tentare il rientro li ricacciamo giù con bella tripla di Faoro dall’angolo a chiudere di fatto la partita. Finale 61-50 e due punti importanti per la nostra crescita.