Prima vittoria in trasferta per gli u17 impegnati nel campionato u19 silver, la W arriva al Palarile di Casarile contro gli “orange”.
ENJOY YOUR BASKET CASARILE-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 59-63
MILANO3: Panzeri 10, Belò 2, Paparella, Faoro 8, Vita 7, Pedrocchi 19, Ficarazzi, Di Guida Gia. 2, Etelvisi 6, Bevilacqua 4, Sacchi 5. All. Rustioni
Inizio ad alto ritmo ed alte percentuali con Pedrocchi che apre con 3 triple consecutive la partita per partire subito avanti, in difesa però non mordiamo e i padroni di casa, nonostante altre 2 bombe di Etelvisi e Pedrocchi (12 punti a fine primo quarto, 19 a metà partita) rimangono incollati sul 21 a 19 per noi. Il secondo periodo continua sulla falsa riga del primo concludendo con un parziale di 18-16 che ci mantiene avanti anche se di soli 4 punti alla sirena di fine primo tempo. A inizio ripresa purtroppo però si spegne la luce in attacco, un piccolo problema fisico toglie Pedrocchi dalla partita e la difesa non riesce a dare il giro di vite che ferma gli attacchi avversari così a 10 minuti dalla fine siamo, giustamente, in svantaggio sul 52-50 dei padroni di casa.
Arriviamo ai 10 minuti decisivi e i ragazzi cambiano totalmente atteggiamento nella metàcampo difensiva, 1vs1, aiuti e rotazioni e i ragazzi in arancione non trovano più la via del canestro, a questo punto basta un piccolo contributo in attacco di ognuno dei nostri per riprendere il comando delle operazioni e asciugare meritatamente la vittoria col risultato di 59-63. Prossimo impegno il 7 a Binasco.