Due sfide in due giorni, come nella NBA, e due vittorie ottenute anche nel campionato Under15 mantenendo così la testa della classifica ancora imbattuti. Questa volta, però, i successi arrivano con il brivido: lunedì a Trezzano i biancorossi vincono per 56-67, mentre nella sfida casalinga con Assago il successo arriva in volata per 75-74
TREZZANO BASKET-MILANO3 BASKET 56-67
MILANO3: Migliavacca A. 19, Mondin 6, Abellera 16, Volpi 6, Rona 4, Ferrari 2, Valdameri 12, Virtuani 2, Malaterra, Pintavalle, Gaboardi, Migliavacca M..
Prima partita del Back-to-back, non c’è bisogno di presentazioni, partita di cartello tra le uniche squadre imbattute fino a questo punto. fattore campo in favore di Trezzano, che si presenta carichissima alla sfida. trezzano non difende, o meglio, si piazza dentro l’area. Noi ne approfittiamo facendo 23 punti nel primo quarto ma ci adattiamo nell’altrra metà campo concedendo troppo. Il risultato è un piu 7 all’intervallo con 3 tiri liberi tirati…
Nel terzo quarto Trezzano ha un sussulto di orgoglio e torna sotto, ma cede sotto i colpi di Migliavacca A., Abellera e Valdameri. Vittoria meritata e sofferta forse piu del dovuto. Milanotre conquista il primo posto in attesa delle ultime due giornate del girone di andata.
MILANO3 BASKET-CESTISTICA ASSAGO 75.74
MILANO3: Migliavacca M. 3, Cinquepalmi 17, Mondin, Bruno, Braccio, Volpi 6, Bernasco 2 , Virtuani 13, Scolari 2, Migliavacca A. 14, Rona 14, Ferrari 4.
La seconda partita dell’atipico Back-to-Back vede i ragazzi incontrare i temibili rivali dell’Assago. Nonostante il grosso turnover la stanchezza, soprattuto mentale, si fa sentire. La difesa fa acqua da tutte le parti, aiuti deboli e rotazioni difensive inesistenti. Le percentuali al tiro da fuori degli avversari ci mettono ancor di piu in difficoltà ed il primo tempo si chiude sotto di 4 punti, tenuti a galla dalle individualità.
Nel secondo tempo tocchiamo il fondo sul meno 13 a metà del terzo quarto, time out, qualcuno sembra non crederci.
Ma è in questi momenti che bisogna capire se si è una grande squadra. In questi momenti si capisce chi è davvero un Warrior. Migliavacca A. ritrova le energie dopo i 30 minuti di ieri e piazza 10 punti in un quarto e mezzo, Virtuani trova convinzione anche in attacco, Cinquepalmi è in serata di grazia e mette canestri e liberi decisivi, l intensità di tutti aumenta nonostante la fatica.
Il +4 a 50 secondi dalla fine è il massimo sforzo che porta alla vittoria finale. Che ci sia da migliorare sembra banale dirlo, ma per ora, va bene cosi. Un premio a questo sforzo di due partite in due giorni va alla SQUADRA con 17 giocatori scesi in campo, ognuno dando un contributo improtante, anche i compagni che sono venuti i tifare senza giocare.