Vittoria per 68-54 per l’Istituto Leopardi Milano3 che supera al PalaBasiglio il CSC Corsico nell’anticipo della seconda giornata del campionato Under14 Gold
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-CSC CORSICO 68-54
MILANO3: Strazzer 15, Accinasio 9, Tessari 10, Raymundo 7, Franceschi 3, Tozzini 4, Bucci 9, Semino 7, Maddalena 2, Macalingdong 2, Paparella, Fiore. All. Gambino
Esordio casalingo vincente per l’under 14 Gold di Fulvio Gambino, che trionfa sul CSC Corsico per 68 a 54.
L’avvio di gara è equilibrato con Strazzer che realizza i primi 5 punti biancorossi ma poi è costretto ad accomodarsi in panchina gravato di 2 falli.
Accinasio tiene avanti i suoi con un paio di canestri dalla lunetta, ma sono gli ospiti a chiudere davanti di 1 con un canestro allo scadere.
Nel secondo quarto Milano3 alza i giri del motore, con Franceschi e Paparella a dare la scossa difensiva che permette di racimolare punticini in contropiede per il +9 all’intervallo.
Nel terzo quarto la sinfonia non cambia, si sblocca Raymundo e la tripla di Bucci su assist di Tessari crea il solco apparentemente decisivo.
Nell’ultimo quarto però gli ospiti, riescano a ricucire il Gap con una buona pressione ed un paio di canestri dall’arco.
I ‘Massicci però non si disuniscono e ancora con Tessari e Bucci e poi definitivamente con Semino metto il punto esclamativo sulla seconda vittoria stagionale.
Prossimo impegno domenica 23 alle ore 15 sull’ostico campo dei Tigers Milano.