La Oscom Milano3 paga a caro prezzo uno scellerato primo periodo, chiuso sotto di 16 punti, nel match contro la forte Nova Basket Cava Manara. A vincere sono gli ospiti con il punteggio finale di 70-76.
OSCOM MILANO3-NOVA BASKET CAVA MANARA 70-76
Milano3: Rovida 7; Rescia 2; Metauro; Turin 25; Maiorano ne; Bevilacqua 2; Garbujo; Mori 2; Orlandi 8; Alfieri 21; Vicamini R, Piemontese 3. All. Rustioni
Prosegue, questa volta in casa, il campionato della Oscom contro la forte Cava Manara. La prima frazione è difensivamente drammatica, in attacco le cose non vanno molto meglio e dopo 10 minuti gioco siamo sotto 26 a 10 con gli ospiti sulle ali dell’ entusiasmo che trovano canestri a ripetizione anche nella prima parte di secondo quarto. E’ a metà di questo periodo che i nostri ragazzi si presentano in campo girando leggermente il flusso della partita e riuscendo così, coi canestri di Turin e Alfieri, a recuperare metà dello svantaggio chiudendo la prima metà partita sotto di 8 lunghezze (32-40). La ripresa sembra iniziare discretamente ma dopo qualche minuto in cui giochiamo meglio senza però produrre un reale riavvicinamento, gli ospiti pavesi piazzano un, altro break arrivando ancora a una distanza di sicurezza. A 10′ dalla fine dopo il 13-20 infertoci dai nostri avversari siamo sotto di 15 punti, questo divario rimane sostanzialmente invariato per i primi 5 minuti di ultimo quarto (51-66). Qui un sussulto dei nostri ragazzi costringe gli avversari a chiamare timeout, ma la rimonta non si ferma arrivando purtroppo però solo fino a meno 3 a un paio di minuti dalla sirena. Il tabellone ci vede sconfitti 70-76. Prossimo impegno domenica in trasferta contro Garegnano Milano.