Inizia nel migliore dei modi l’avventura in Serie C Gold per lo Sporting MIlano3 Basiglio che supera tra le mura amiche Varese Academy con il punteggio di 75-56, toccando anche le 27 lunghezze come massimo vantaggio.
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-VARESE ACADEMY 75-56
18-13; 44-27; 61-35
MILANO3: Tidey 4, Alfieri, Turin, Iacono 18, Musumeci 16, Valdameri, Colombo 9, Bertoglio 6, El Rawi 2, Orlandi 3, Tandoi 12, Bonora 5. All. Pugliese
VARESE: Montrasio 3, Jokic 2, Guimdo 16, Coppa, Filipovic 12, Gardelli 9, Ratti, Peretti 2, Thiam ne, Bosso 9, Maccechini, Frangos 3. All. Markovski
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per l’intervista del dopo-partita
Clicca qui per conoscere l’MVP della gara
Vittoria con ampio scarto per i biancorossi dello Sporting Milano3 nell’esordio del campionato Serie C Gold. A farne le spese la Varese Academy, formazione giovanissima guidata dalle esperte mani del coach macedone Zare Markovski che per quasi 30 anni ha allenato tra Serie A e Serie A2.
Una bella vittoria per i basigliesi anche se l’inizio è stato di marca Varese con un primo sprint sul 3-10 a cui i Massici hanno dovuto rimediare stringendo le maglie in difesa. Grazie alle triple di Musumeci e Iacono la tendenza si è subito invertita e dopo il sorpasso sull’11-10 il primo periodo si è chiuso con Milano3 a +5 (18-13).
Secondo quarto nel quale la precisione al tiro da 3 dello Sporting Milano3 ha fatto la differenza con le buone iniziative di Bertoglio dall’arco trovando anche i primi punti in maglia biancorossa per il nuovo acquisto Tyrell Tidey. Così con due liberi finali di Iacono i basigliesi chiudono nettamente avanti sul 44-27.
Il terzo periodo continua sulla stessa lunghezza d’onda con Colombo che dirige benissimo il gioco, Musumeci che colpisce dall’arco ed ispira anche i numerosi contropiedi di Tandoi fino a chiudere il terzo periodo sul 61-35.
Il vantaggio rimane ampio fino al massimo vantaggio ottenuto sul 70-43 a 4′ dalla fine con un bel canestro di El Rawi pescato libero sotto canestro da Colombo. Nel finale Varese riesce a ricucire, ma i biancorossi trovano anche il primo canestro in C Gold per Diego Orlandi con una bella tripla realizzata.
Prossimo impegno sabato 1 ottobre, ancora al PalaBasiglio, con lo Sporting Milano3 che ospiterà la Now Basketball Academy Vigevano alle ore 18.30.