Ad una decina di giorni dall’inizio della stagione 2022/23 dello Sporting Milano3 Basket abbiamo intervistato coach Sandro Pugliese in vista della prossima annata. Ecco le parole dell’allenatore dei “Massicci” ai microfoni di Milano3basket.com
Sul roster 2022-23: “Abbiamo completato la squadra riconfermando praticamente tutti i giocatori della passata stagione e siamo molto contenti di questo. Inoltre, va anche ricordato che 10 giocatori sui 13 del roster provengono dal nostro settore giovanile e la cosa ci rende davvero orgogliosi perché anche in questa stagione riusciremo seguire la nostra filosofia, ovvero puntare sul “Made in Mi3”. L’unica novità del 2022/23 è l’arrivo del nostro nuovo pivot Tyrell Tidey, giocatore classe 1999, reduce da una stagione in C Gold a Vieste in Puglia, cresciuto nelle giovanili di Fortitudo Bologna e Vis Ferrara, con un passaggio anche negli Stati Uniti ad Arizona Northern University. Sono sicuro che ci darà grande energia. È un giocatore frizzante che ha tanta voglia di emergere. Non ha mai giocato in Lombardia, ma siamo davvero curiosi di vederlo in azione sul parquet del PalaBasiglio.”
Sul campionato del futuro: “Si ritorna alla formula dei gironi con 14 squadre e questa è una notizia molto positiva perché si tratta di un ritorno alla normalità, dopo 3 stagioni in cui ci siamo trovati a fare i conti con campionati sospesi, compattati o con varie formule per fare lo slalom con la pandemia. Ci sarà una normale andata e ritorno e poi i playoff. Ai playoff si qualificano le prime 10 squadre, l’obiettivo è come al solito quello di fare la post season. E’ vero che sarà strano vedere così tante squadre ai playoff, ma tutti i turni si giocheranno al meglio delle 5 gare e quindi sarà difficile vedere delle sorprese.”
La partenza della stagione: “La preparazione comincerà il 30 agosto. La prima amichevole sarà mercoledì 7 settembre al PalaBasiglio contro Settimo Milanese, poi giocheremo altre due amichevoli sempre tra le mura amiche. L’esordio è fissato al PalaBasiglio domenica 25 settembre contro Varese Academy”.
Lorenzo Lubrano