Bella vittoria della nostra squadra di Prima Divisione che resiste al PalaBasiglio e mantiene l’imbattibilità nel girone Silver vincendo contro Città di Opera per 60-57. Ora è arrivato il momento dei playoff!
MILANO3 BASKET-CITTA’ DI OPERA 60-57
MILANO3: Dell’Ova S. 27, Dell’Ova A. 3, Sagrada 9, Rona 7, Virtuani 7, Klingman 6, Malaterra 1, Volpi, Viola, Busin, Marzegalli. All. Villa
Meritata vittoria casalinga per la nostra prima divisione contro Opera. Iniziamo bene la partita giocando la nostra pallacanestro, ma i nostri avversari provano a portare la gara su un terreno a loro più congeniale aumentando l’intensità. In un primo momento caschiamo nella trappola, smettiamo di leggere limitandoci a correre e sbattendo ripetutamente la testa contro il muro.
Opera riesce a ricucire il parziale iniziale ed a infliggercene uno a sua volta. Andiamo negli spogliatoi all’intervallo sotto ma con la certezza di poter tornare in controllo della partita.
Nel terzo quarto rientriamo solidi e sicuri, ricominciamo a giocare a pallacanestro e per i nostri avversari non c’è che da stare a guardarci mentre li superiamo di nuovo. L’ultimo periodo è di gestione, con qualche situazione falli problematica che non ci consente di vincere comodamente.
Con un po’ di turbolenza nel finale la vittoria è ancora più gustosa.
Chiudiamo il girone silver imbattuti classificandoci primi e conquistando un posto nel tabellone dei playoff.
Anche la seconda parte della stagione è finita, ora inizia quella più importante.