I playoff nel basket hanno un’aurea sempre un po’ speciale e anche i questa occasione i nostri Massicci hanno tenuto fede al bello dei playoff con un clamoroso “upset” in casa della favorita Blu Orobica vincendo in semifinale per 72-84 con una prestazione fantastica!
BLU OROBICA BERGAMO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 72-84
MILANO3: Milano 3: Franceschi 25, Panzeri 15, Pedrocchi 14, Faoro 5, Belò 5, Di Guida Giacomo 5, Paparella 4, Bevilacqua 4, Sgnaolin 3, Di Guida Giorgio 3, Ficarazzi, Cairo
Impresa dell’Istituto Leopardi Milano3 che vince in casa della quotata Bergamo con il punteggio di 72-84 e vola in finale.
Partenza subito forte con le iniziative di Franceschi che porta i suoi sul 4-9, ma i padroni di casa reagiscono e piazzano un parziale di 13-0 che costringe al timeout coach Colombo (17-9).
Il rientro in campo è con la giusta cattiveria e si conclude il primo quarto sul 21-20 con le due triple di Giacomo Di Guida e Pedrocchi.
Secondo quarto ancora in equilibrio, Bergamo prova a scappare via ma Milano 3 non molla e resta attaccata con due conclusioni dai 6.75 di Panzeri e riesce addirittura a sorpassare con la tripla sulla sirena di Giorgio Di Guida che imita al meglio il suo fratello gemello portando le squadre all’intervallo sul 42-43.
Nel terzo quarto Milano 3 piazza il break decisivo grazie a un’ottima intensità difensiva che permette di subire solo 10 punti in 10 minuti e vola in campo aperto con le giocate di Franceschi concludendo il periodo sul +11 (52-63).
Nell’ultimo periodo Bergamo prova ad alzare la pressione difensiva, ma gli ospiti non si fanno intimidire e riescono a rimanere con un buon vantaggio grazie anche a 4 punti consecutivi di Bevilacqua, entrambi arrivati allo scadere dei 24″. L’ultimo sforzo dei padroni di casa arriva a 3 minuti dalla fine portandosi sul -7 (69-76), ma è una tripla di Panzeri a ridare la doppia cifra di vantaggio a Milano 3. Bergamo prova il fallo sistematico, ma l’Istituto Leopardi Milano 3 non trema dalla lunetta e la partita si conclude con il risultato finale di 72-84.
Mercoledì 1 giugno la finalissima dei playoff U15 Eccellenza Silver sul campo dei Tigers Milano alle ore 19.45