Vittoria dell’Istituto Leopardi che al PalaBasiglio regola nella semifinale secca la Pallacanestro Milano doppiandola nel punteggio con un 68-34 finale che narra bene l’andamento dell’incontro a favore dei biancorossi
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-PALL. MILANO 68-34
MILANO3: Invernizzi 18, Alfieri 11, Vicamini 11, Maiorano 8, Rovida 6, Orlandi 5, Metauro 4, Pircher 3, Pasolini 2, Amicabile, Cervino, Lovati. All. Rustioni
Vittoria in carrozza per l’Istituto Leopardi Milano3 che incassa un’altra successo contro la Pallacanestro Milano nello stranissimo campionato Under20 regionale.
E’ la quinta volta che le compagini si incrociano e, con questo successo, per 4 volte hanno vinto i Massicci.
Questa volta con lo scarto più ampio perchè il punteggio è stato di 68-34.
La partenza è stata positiva con Invernizzi e Alfieri a colpire dall’arco per il primo allungo sul 18-9 del 10′, ma è nel secondo periodo che la partita si incanala nel modo giusto per i biancorossi grazie alla verve di Maiorano e Vicamini che realizzano con continuità fino alla pausa lunga sul 35-14.
Il punteggio sembra ipotecare la partita, ma i basigliesi non fermano l’onda cercando di spingere ulteriormente per mettere tutto al sicuro, così con l’intensità difensiva di Pasolini e Pircher e i canestri di Rovida e Metauro al 30′ si arriva sul 51-21 che chiude definitivamente i conti rendendo l’ultimo quarto solo un avvicinamento alla sirena finale. La finalissima si articolerà su due partite di andata e ritorno da giocare contro la vincente di Pall. Varese-Kor San Giuliano Milanese che si disputerà a partire da settimana prossima.