Bentornati con il terzo episodio della nostra nuova rubrica Throwback Thursday, in cui chiediamo ad un giocatore di Milano3 Basket ti descriverci il momento più emozionante della sua carriera. Quest’oggi è il turno di Alessandro Belò, classe 2005 ed ala dell’Under17 Gold.
Vi ricordiamo che la rubrica è in uscita ogni due giovedì. In precedenza, Matteo Franceschi dell’Under15 Eccellenza e Davide Maiorano dell’Under19 Eccellenza ci hanno raccontato la loro esperienza.
Bene Alessandro, raccontaci quale momento della tua carriera ti è rimasto maggiormente impresso.
“Il momento più significativo della mia carriera è stata una gara in Under15 contro Valceresio. Per quaranta minuti, non siamo mai stati in grado di passare in vantaggio, ma siamo sempre vicini nel punteggio, una gara comunque punto a punto. Quando siamo riusciti a pareggiare è stato decisivo perchè siamo andati al supplementare. Ed è stato proprio in quel momento che siamo riusciti ad indirizzare il match dalla nostra parte”.
“Negli ultimi due minuti di gioco, ho segnato due canestri, poi abbiamo segnato una tripla ed un tiro dalla media. Il risultato? Vittoria di un punto. Sudata, ma certamente meritata. E’ stata una grande emozione che porterò sempre con me”.
Gabriele Melina