L’Aurora Desio vince il match di Under19 d’Eccellenza sul campo dell’Istituto Leopardi per 67-77 grazie ad una fisicità davvero fuori dal comune, ma i biancorossi non arretrano di un millimetro e provano fino al 40′ a lottare per giocarsi la partita.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-AURORA DESIO 67-77
MILANO3: Alfieri 22, Tosi 4, Orlandi 17, Musumeci 5, Turin 15, Vicamini 2, Rovida, Invernizzi, Metauro, Cervino, Pircher, Maiorano 2. All. Pugliese
DESIO: Gozo 6, Gianoli 12, Basso 21, Tamani 24, Barbieri 3, Toffanin 7, Trucchetti 5, Giboni, Colzani, La Mantia, Brambilla, Rossi. All. Cassina
Clicca qui per vedere le foto della partita
Paga una partenza a rilento il Milano3 Basket che nel primo quarto contro Desio subisce troppo sotto i tabellino la fisicità di Gozo e Tamani. Così gli ospiti scappano sul 12-25 già al 10′.
Quando, però, i biancorossi capiscono di poter sfruttare altre armi a loro vantaggio iniziano a giocare una bella pallacanestro con le triple di Alfieri e Turin e le penetrazioni di Orlandi a dare gas all’attacco di casa che così riesce a segnare ben 20 punti, anche se la distanza rimane invariata con Toffanin autore degli ultimi 7 punti dei desiani per chiudere sul 32-45 all’intervallo.
Nel terzo periodo le squadre si confrontano alternando difese a zona e uomo e infatti la produttività ne risente tanto che entrambi chiudono soli 11 punti all’attivo, arrivando così sul 43-56 al 30′.
Nell’ultimo periodo i biancorossi provano anche la rimonta finale arrivando fino al -7 quando Turin scaglia la tripla del 60-67 al 37′, ma Desio è brava con Gozo e Tamani, ancora una volta a trovare i canestri che chiudono il match.
Prossimo impegno lunedì 28 marzo alle ore 19.30 contro la Pall. Brescia al PalaBasiglio