Inizia male la seconda fase del campionato di Serie D per la Oscom che esce con le ossa rotte dal match contro Tromello perdendo per 74-60
PALL. TROMELLO-OSCOM MILANO3 74-60
TROMELLO: Farina 14, Zucca 13, Sissa 11, Vai 9, Lupi 8, Werlich 8, Maestri 4, Marchese 4, Orsenigo 2, Ganimede 1, All. Bocca
MILANO3: Musumeci 23, Alfieri 17, Turin 10, Maiorano 4, Gelmuzzi 3, Tosi 3, Cervino, Invernizzi, Pircher, Rovida, Vicamini, Rescia. All. Rustioni
Clicca qui per tutte le foto della partita
Si conclude con il ko esterno a Gambolò la settimana più negativa della stagione per il gruppo u19, arriva infatti la terza sconfitta in 3 sere consecutive. A metterci i bastoni tra le ruote è Tromello nella prima giornata della seconda fase di serie D; fin dal principio i ferri del PalaOlimpia di Gambolò non ci sono amici e non riusciamo a mettere intensità difensiva in maniera costante, i primi dieci minuti si chiudono con i padroni di casa avanti 15 a 12.
Il secondo periodo non si discosta dal primo, si intuisce che potremmo fare di più ma non ci riusciamo, in attacco solo Musumeci trova con continuità il fondo della retina e in difesa non riusciamo a tamponare la “giornata no” in fase offensiva chiudendo sotto di 6 lunghezze alla pausa lunga (33-27).
Purtroppo l’ intervallo non cambia la storia, pronti via al posto di aggredire gli esperti tromellesi subiamo nei primi 60 secondi 2 facili appoggi che consentono ai nostri avversari di allungare sulla doppia cifra di vantaggio, vantaggio che arriverà anche intorno alle 20 lunghezze tra terzo e quarto quarto.
Per tutti i 40 minuti non riusciamo a creare vantaggi per comode conclusioni, se ci uniamo una mancanza generale di energia in difesa è evidente che non si possa stare in partita, arriviamo così nei minuti finali a risultato praticamente deciso e senza la minima possibilità di provare a raggiungere la vittoria.
74-60 il risultato alla fine per i lomellini, una prova sottotono dei nostri ragazzi che saranno sicuramente pronti a rifarsi, però, nel prossimo impegno domenica 6 ancora in trasferta ad Arluno.