La Oscom Milano3 risorge dal -20 contro la forte CBC Corbetta, arriva fino al -6, ma poi perde 64-58 contro l’imbattuta formazione biancorossoblu. Un altro segnale di crescita da parte dei nostri ragazzi del “Farm team”
CBC CORBETTA-OSCOM MILANO3 64-58
18-10; 40-20; 56-36
CORBETTA: Rondena 16, M Carnevale 15, Banfi 9, Priuli 9, Varliero 7, Castiglioni 5, Belletta 3, F Carnevale, Malgherini, Meraviglia, Viganò, Lacchè, All. Antonini
Pall. Milano3 Basiglio : Alfieri 18, Orlandi 17, Turin 8, Cassol 7, Rescia 5, Amicabile 3, Garbujo, Gelmuzzi, Pircher, Rovida, Metauro. All. Rustioni
3^ giornata di campionato per i ragazzi della Oscom impegnati sul difficile campo di Corbetta, i padroni di casa per ora imbattuti vantano tra le loro fila più di in giocatore già incontrato negli anni precedenti, ma con la nostra prima squadra a livello ben più alto.
L’ inizio è positivo con subito 6 punti di Turin che ci portano al comando, la solidità nella metà campo difensiva non è seguita, però dalla giusta concretezza in attacco cosi la partita rimane in perfetto equilibrio fino agli ultimi di primo quarto. Quando i blu padroni di casa entrano in ritmo in attacco iniziano i problemi, chiudiamo sotto di 8 lunghezze la prima frazione e purtroppo la storia non cambia nei secondi 10 minuti che ci portano al 40-20 di fine primo tempo.
Il secondo tempo entriamo con un’ altra faccia e in campo si vede, siamo più ordinati e concreti in attacco mentre la difesa si riprende dalle difficoltà precedenti. Nonostante ciò il divario rimane invariato sul 56-36 per i nostri avversari a 10′ dalla fine; quando, forse senza più nulla da perdere i nostri giovani si accendono, la testa si libera, è come un poco se, con estremo ritardo, entrassimo in partita! In difesa diventiamo veramente tosti e l’ attacco gira come non aveva mai fatto prima, rosicchiamo punto su punto rientrando in partita e a 2 minuti dalla fine ci troviamo a un paio di possessi di distanza (56-50).
Qui l’esperienza dei padroni di casa e un paio di nostri errori al tiro portano i 2 punti in classifica ai corbettesi, consci, però, che dalla faccia del secondo tempo dobbiamo ripartire nel prossimo impegno che sarà domenica 24 al PalaBasiglio contro il Trezzano Basket nel remake della partita di Coppa Lombardia di 2 settimane fa.