Tra una settimana prende il via la stagione agonistica del Milano3 Basket, rombano i motori e fervono i preparativi per la stagione 2021-2022 che speriamo davvero possa riportare la normalità nella nostra attività e possa riportare tutti i nostri ragazzi a giocare dei campionati.
Staff tecnico praticamente tutto confermato al gran completo dalla Serie C Gold, al settore giovanile fino al settore minibasket.
La Serie C Gold sarà guidata da coach Sandro Pugliese alla guida della prima squadra per il 13esimo anno consecutivo, assistito come di consueto come vice allenatore da coach Luca Carezzano e dalla new-entry Davide Savini che già l’anno passato ha svolto mansioni da video-analyst. Matteo Frausini, invece, avrà un ruolo un po’ più dietro le quinte, compatibilmente ai suoi impegni professionali.
Coach Pugliese, che sarà anche responsabile del settore giovanile, guiderà anche il primo gruppo giovanile in ordine di età, ossia l’Under19 Eccellenza (2003-2004) insieme a Luca Rustioni e Marco Colombo.
La stessa squadra sarà impegnata anche nel campionato di Serie D e nell’Under20 Regionale dove l’head coach sarà proprio Luca Rustioni, coadiuvato da Dario Falconieri.
Per chiudere il gruppo delle nostre squadre partecipanti ai campionati senior, seppur con gruppi giovanili, la nostra Prima Divisione sarà guidata da coach Marco Villa.
L’Under17 Regionale sarà (2005-2006) ancora guidata da Fulvio Gambino che sarà aiutato da Luca Rustioni e da Samuele Curti. Proprio Luca Rustioni guiderà il gruppo nel campionato Under16 che coinvolgerà il 2006 e i 2007.
La squadra Under15 Eccellenza (2007) sarà allenata da Marco Colombo che continuerà il suo percorso di lavoro insieme a Daniele Virtuani, Michael Iacono e a Fulvio Retinò.
Lo stesso coach Virtuani sarà ancora alla guida della squadra Under15 Regionale (2007) con Giuseppe Donato che esordirà nel settore giovanile e fungerà da assistente.
Novità invece alla guida della squadra Under14 Regionale (2008) con Daniele Curti che sarà l’head coach del team con l’aiuto di Luca Minoia come vice allenatore, al rientro nel giro dopo tanti anni in cui non era stato possibile conciliare i vari impegni.
Anche l’Under13 Regionale (2009-2010) avrà uno staff completissimo con Marco Villa alla guida della squadra, con Renzo Campanale e Matteo Klingman a coadiuvarlo nel lavoro.
Non sarà più dei nostri coach Emanuele Giovani che dopo tante stagioni nel nostro staff di allenatori ha scelto di ritornare ad allenare nel suo paese natale. Un doveroso ringraziamento al nostro “Ema” che in tutti questi anni ha sempre dato il massimo per i nostri colori, lasciando un positivo ricordo in tutti noi.