In questi giorni nei quali si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel per una possibile ripartenza dell’attività vi facciamo tornare indietro praticamente di un solo anno. Purtroppo sembra una vita fa, piuttosto che solo 12 mesi addietro.
Quella ottenuta al PalaBasiglio contro la Gardonese è la vittoria più prestigiosa delle stagione passata che sarebbe stata sospesa praticamente un mese dopo. I biancorossi, infatti, vinsero il match contro la capolista indiscussa del torneo per 66-60 in una partita davvero straordinaria in tutto e per tutto. Anche per le condizioni totalmente di emergenza nel roster con cui la squadra di coach Pugliese la dovette affrontare.
Mancava l’asse play-pivot titolare Iacono-Bassani (per lui 8 eroici minuti praticamente senza riuscire a muovere il collo), oltre all’assenza di Ragni e le condizioni decisamente precarie di capitan Colombo. Eppure i Massicci fecero una prestazione degna del loro “nickname”.
La gara in cui Matteo Gabanelli ha dimostrato di poter tenere in mano la squadra in regia e quella in cui Omar Kebe ha fatto valere tutti i suoi 215 cm condendo il match con ben 6 stoppate. Trascinatori offensivi Giocondo e Cinquepalmi, con Ferri capace di mettere tre triple nei momento più caldi del match, mentre Bertoglio e Bonora si dedicavano ad un gran lavoro difensivo. Una partita tutta da rivivere, sperando davvero che, 12 mesi dopo, si possa tornare a respirare il profumo del parquet.
Questo l’articolo della partita
Serie C Gold: lo Sporting Milano3 beffa la Gardonese
Questo il “condensed” con le migliori azioni della partita
Questa l’intera partita