Purtroppo sono ormai passati 20 mesi da quella che è stata l’ultima vittoria del Milano3 Basket in una partita di playoff di Serie C Gold.
Avremmo decisamente preferito che fosse a causa di mancanza di risultati sul campo e non per la pandemia che ha sconvolto il mondo, mentre quello del 2019 è stato l’ultimo playoff per tutti.
Era il 22 maggio, i Massicci, con una prova superlativa nella ripresa, erano riusciti a piegare la corazzata Piadena in gara 2 al PalaBasiglio tenendo viva la serie di semifinale decisa poi nella “bella” in terra cremonese.
Fu l’unica sconfitta nei playoff per la squadra che attualmente milita in Serie B, i biancorossi riuscirono a risorgere dal -9 dell’intervallo fino all’80-73 finale con la quale si chiuse la partita.
Fu la gara della definitiva consacrazione anche con i senior del nostro Nicholas Cinquepalmi, diventato trascinatore in quel match con ben 20 punti con 9/13 da 2, anche se il miglior realizzatore fu capitan Marco Colombo autore di 21 punti. Glaciale Michael Iacono, che realizzò solo 5 punti, ma decisivi: la tripla del primo sorpasso e il canestro che ha chiuso la partita nel finale.
Non vediamo l’ora di tornare a rivivere quei momenti anche sul campo da gioco. Ritorneranno e quando succederà, sarà bellissimo.
Questo l’articolo della partita:
Serie C Gold: che colpo contro Piadena! Gara 2 è biancorossa
Questo il “condensed” con le azioni più belle della partita
Questa l’intera partita: