Inizia con il successo contro i Legnano Knights il nostro viaggio nel passato del Milano3 Basket per ripercorrere le partite più importanti e più belle delle ultime stagioni.
Quella contro gli altomilanesi è stato il coronamento del percorso dei nostri ragazzi del 1996-97 con la vittoria del titolo regionale in Under19 Elite che ha permesso loro anche di spiccare il volo verso le Finali Nazionali.
Il successo in quel marzo del 2015 arrivò per 76-74 dopo un tempo supplementare con due tiri liberi decisivi di Matteo Mori per la vittoria.
Fu una partita incredibile in cui i nostri ragazzi partirono sotto per 7-21, ma che lentamente riuscirono a riportare dalla parte giusta con un’incredibile serie di triple. Furono addirittura 14 nell’arco dei 45 minuti!
Una squadra speciale e profondissima dove ogni ragazzo nell’arco dell’intero percorso giovanile aveva saputo trovare il suo ruolo.
Di quel gruppo ancora in biancorosso sono rimasti Fabio Bonora e Matteo Mori a vestire la maglia della Serie C Gold, oltre a coach Sandro Pugliese.
Sarebbero davvero da ricordare ad uno ad uno tutti i componenti di quel gruppo così coeso che ci permesso di stare a livello nazionale per tanti anni, ma l’articolo diventerebbe davvero infinito.
Una menzione, purtroppo, la dobbiamo fare, quantomeno, per chi non è più tra noi: Mike Abante e il nostro coach Dino Siviero.
Persone speciali per una squadra speciale.
Buona visione!
Questo il “condensed” con le più belle azioni della partita
Questa l’intera partita