Ancora una sconfitta, ma di ben altra portata, per i biancorossi che hanno affrontato la “corazzata” Edimes Pavia con un altro piglio rispetto a settimana scorsa e sono riusciti a giocare una gara concreta e piena di spunti interessanti, nonostante la sconfitta finale per 66-59.
Un impatto fisico diverso e tanta buona volontà hanno caratterizzato la secondo uscita amichevole consecutiva contro il Pavia Basket e questa volta i biancorossi guidati da coach Sandro Pugliese hanno espresso un altro tipo di gioco nel match contro una delle favorite per la vittoria finale nel girone A.
Seppur con un po’ di assenze da entrambi le parti i biancorossi (Giocondo e Cremona per il Milano3) hanno tenuto botta alla formazione pavese riuscendo anche a strappare l’ultimo periodo di gioco con il punteggio di 20-11. Nel classico allenamento amichevole con il punteggio riciclato ogni quarto il Milano3 ha perso il primo e il terzo periodo entrambi con il punteggio di 14-16, mentre è andato sotto pesantemente solo nel secondo periodo per 11-23.
Buoni spunti da un ritrovato Colombo e da un Tandoi che sta trovando la sua dimensione in questa categoria, con il gioco ben orchestrato da capitan Nigrone e la solidità di Picco sotto canestro, mentre un po’ opaco è stato il pivot Soresina, condizionato decisamente dall’influenza. Ottimo il ritorno in campo di Gabriele Bassi (assente all’andata mercoledì scorso) che ha furoreggiato con le sue penetrazioni nel cuore dell’area dell’Edimes.
Prossimo impegno amichevole mercoledì 26 settembre alle ore 21.15 sul campo della Pallacanestro Bernareggio, avversario del girone B di Divisione Nazionale C.