Dopo la sospensione dell’attività fino al termine di novembre, in attesa dell’evoluzione dell’epidemia i FIP Lombardia ha deciso di posticipare l’inizio di tutti i campionati nel mese di gennaio del 2021.In questo modo la speranza è che se la situazione dovesse migliorare il mese di dicembre servirà a riprendere l’attività agonistica facendo poi ripartire i campionati con il nuovo anno.
L’ipotesi è che, nel caso, si possa andare anche più avanti rispetto ai canonici termini di aprile e maggio per i vari campionato utilizzando anche tutto il mese di giugno per poter allungare la stagione sportiva.
Nelle prossime settimane saranno rese note anche le formule dei vari tornei a quali parteciperanno le nostre squadre.
Questo vale sia per i campionati senior di Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione a cui partecipano le varie squadre biancorosse, come per quelle del settore giovanile (U20, U18 Eccellenza, U16, U15, U14 Elite, U14 e U13). Ovviamente questa modalità sarà valida anche per il settore minibasket che, però, già storicamente ha spesso iniziato l’attività dei campionato nella prima parte dell’anno solare.