Continua sulla stessa lunghezza d’onda dell’anno passato l’avventura del Milano3 Basket che ha deciso di confermare gran parte del roster che ha conquistato la promozione di categoria nello scorso maggio
In cabina di regia rimarrà la bandiera Massimo Nigrone che continuerà a comandare i biancorossi in campo con il compito speciale di spiegare il “mestiere” al giovane Giorgio Delmenico (classe 1994) che farà il suo esordio in prima squadra. Nel reparto esterni confermati i vari Michael Iacono, Giuseppe Giocondo e Marco Colombo che sono stati assoluti protagonisti della promozione, con il giovane Niccolò Tandoi (classe 1993) pronto a mordere i garretti per conquistarsi sempre più minuti. Sotto canestro invece le conferme del vice capitano Mattia Picco, altra bandiera biancorossa, oltre che del pivot titolare Guido Soresina, mentre a supportarli ci sarà il giovane Leonardo Cremona (classe 1994) in doppio tesseramento dall’Olimpia Milano.
Da ottavo senior ci sarà Gabriele Bassi che dopo un paio di stagioni costellate da infortuni ha voglia di provare a dare il suo contributo al suo Milano3.
Per completare la squadra manca solo una pedina, un giocatore che possa sostituire Francesco Maura che, seppur solo 27enne, ha scelto di ritirarsi dal basket.
Salutiamo invece con grande affetto Fabio “Gatto” Morgante che per quattro stagioni è stata una delle colonne portanti del progetto del Milano3 Basket.
Qualche novità nello staff con l’arrivo di Matteo Frausini che sarà il vice allenatore del confermato head coach Sandro Pugliese supportato anche ancora anche dall’assistente Luca Carezzano, mentre ci sarà un nuovo arrivo nello staff medico con Massimiliano Barbieri che si prenderà cura dei muscoli dei nostri ragazzi.