In un girone tostissimo i biancorossi migliorano gara dopo gara e questa volta giocano una buona partita contro la Sanmaurense Pavia pur perdendo per 70-54
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-SANMAURENSE PAVIA 54-70
MILANO3: Pedrocchi 7, Paparella 7, Sgnaolin 6, Laudato 2, Belò 12, Di Teodoro 4, Restagno 16, Salvi, Gaid, Righini, Catalano. All. Villa
Il risultato purtroppo non dice nulla di una partita che ci vedeva nettamente sfavoriti e che invece abbiamo saputo giocarci fino alla fine.
Partiamo subito forte, entriamo in campo a testa alta mettendo pressione tutto campo ai nostri avversari e lottando su ogni pallone. Volgiamo archiviare in fretta le sconfitte delle ultime partite e si vede. I primi due quarti sono tutti punto a punto, Sanmaurense prova più volte a staccarci ma noi rispondiamo orgogliosamente ad ogni loro parziale. Entriamo in spogliatoio sul -6.
Terzo quarto altalenante, non è ben chiaro chi abbia in mano l’Inerzia della partita, noi ci crediamo, perdiamo ancora un po’ di terreno (-9 a fine terzo) ma siamo lì.
Nel quarto periodo succede tutto ciò che di più bello e più brutto può accadere in una partita. Prima recuperiamo lo svantaggio con cattiveria e ordine portandoci a -3 poi, condizionati da tre espulsioni, perdiamo lucidità, molliamo il colpo e gli avversari riescono a infliggerci il parziale decisivo.
Il numero esorbitante di falli fatti testimonia che ci abbiamo provato in modo, peccato sarebbe stata una gran soddisfazione vincere ma questa partita ha alzato per noi l’asticella, ci ha mostrato che possiamo andare oltre i limiti fisici in questo campionato compensandoli con l’impegno e la determinazione.