I basigliesi di coach Rustioni espugnano anche il campo di Vittuone conquistando il bis negli scontri diretti con l’unica inseguitrice in classifica. Con il 55-67 finale il primato nel girone della Oscom non è più in discussione
BASKETTIAMO VITTUONE-OSCOM MILANO3 BASIGLIO 55-67
MILANO3: Piana 4, Calvi 4, Natale 5, Donato, Cassol 2, Sassi 4, Gabanelli M 17, Botta 8, Carrai, Kebe 9, Dellera 10, Gabanelli G. 4. All. Rustioni
Vittoria importante in quel di Vittuone per i nostri ragazzi targati Oscom che con questo successo chiudono definitivamente il discorso 1° posto nel girone U20.
Primo periodo estremamente equilibrato nel quale alle buone iniziative in fase offensiva non riusciamo a replicare in fase difensiva, concedendo sin troppi canestri facili ai padroni di casa. I primi 10′ di gioco si chiudono infatti sul 15 a 17.
Nel secondo quarto purtroppo la difesa continua a non ingranare, grazie però allo show balistico di capitan Gabanelli M. riusciamo a scavare un primo interessante solco tra noi e i ragazzi in giallo. All’intervallo il tabellone recita 32 a 41 per i nostri ragazzi.
Nel 3zo parziale finalmente la difesa inizia a salire di colpi, purtroppo però l’intervallo ci raffredda un po’ in fase offensiva. I primi 10′ della ripresa si chiudono infatti sul punteggio di perfetta parità di 11 a 11.
Nell’ultimo e decisivo parziale siamo bravi a gestire il vantaggio e a sfruttare gli errori avversari riuscendo ad allungare ulteriormente nel punteggio.
Prossimo impegno martedì 11 presso le mura amiche del Palabasiglio alle ore 21.30 per il match contro i vicini di casa del Sant’Ambrogio Milano.