Partita in fotocopia di quella dell’esordio nella seconda fase. I biancorossi perdono 53-65 contro Cantù al PalaBasiglio rimanendo in partita per 35 minuti prima di cedere nel finale
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-PROGETTO GIOVANI CANTU’ 53-65
MILANO3: Bellocchio, Bevilacqua, Di Teodoro, Faoro 10, Ficarazzi, Franceschi 16, Lanfranchi, Laudato 3, Paparella 4, Pauletti 2, Pedrocchi 14, Sgnaolin 4. All. Pugliese
Rimane ancora vicino, ma senza riuscire a vincere il Milano3 Basket che gioca a viso aperto contro Cantù pur perdendo 53-65.
I biancorossi dell’Istituto Leopardi partono davvero bene nel primo quarto riuscendo a giocare una pallacanestro davvero corale tanto che alla fine dei primi 10 minuti si trovano avanti 22-17 con tutti i 6 giocatori a segno.
Nel secondo quarto, purtroppo, la musica è ben diversa visto che i biancorossi realizzano in totale solo 3 punti, tutti su tiro libero, mentre Cantù prova a scappare via sul 25-34 all’intervallo.
I ragazzi del Milano3 sono bravissimi a riavvicinarsi nel terzo periodo, lavorano alla grande in difesa e trovano canestri in attacco con Franceschi, Paparella e Pedrocchi. Così, come per magia, il punteggio ritorna a contatto sul 41-43.
Il sogno dei biancorossi si ferma proprio nel momento del possibile sorpasso con un paio di triple sfortunate che girano sul ferro ed escono. Lentamente gli ospiti ritornano in controllo della partita con le penetrazioni di Prederi, mentre poi sono 7 punti consecutivi di Bargna che chiudono definitivamente la partita.
Domenica alle ore 11 ancora match al PalaBasiglio con i biancorossi impegnati contro gli Agrate Canarins.