Basigliesi nettamente vincenti nel match tra formazioni imbattute del campionato. La Oscom cambia marcia nel secondo tempo e vince nettamente contro Vittuone per 86-54 confermandosi in testa alla classifica.
OSCOM MILANO3 BASIGLIO-BASKETTIAMO VITTUONE 86-54
MILANO3: Albiero 15,Arcaini 8,Botta 11,Cassol 9,Dellera 3, Gabanelli G. 5, Gabanelli M. 9,Kebe 12, Piana 6, Rescia 8, Donato. All. Rustioni
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Importante vittoria nello scontro al vertice con Vittuone per i nostri ragazzi, che conquistano così la vetta solitaria della classifica.
Inizio partita abbastanza equilibrato in quel del Palabasiglio, con Arcaini autore dei primi 6 punti della Oscom e Albiero a chiudere il parziale con una fiammata da 5 punti in meno di un minuto. Gli ospiti si dimostrano squadra solida, accusando il colpo ma riuscendo comunque a rimanere in partita. La prima frazione si chiude sul punteggio di 19 a 12 per i nostri colori.
Secondo quarto ancor più equilibrato del primo, dove riusciamo a dar seguito a quanto di buono visto in fase offensiva già nei primi 10′ di gioco concretizzando con 4 triple la buona circolazione di palla, ma calando leggermente di intensità in fase difensiva. Riusciamo comunque ad incrementare il margine di altri 2 punticini con un 20 a 18 che ci manda negli spogliatoi sul 39-30.
Al rientro in campo, grazie soprattutto alla ritrovata intensità nella metà campo difensiva,con Rescia ad indicare la via ai compagni, e alla precisione di Botta dall’arco nella metà campo offensiva, riusciamo a concretizzare il primo significativo tentativo di fuga, andando all’ultimo mini riposo sul 63 a 46.
Nell’ultimo periodo i ragazzi sono bravi non solo a gestire il vantaggio , ma soprattutto a crescere ulteriormente in quanto di buono fatto da inizio ripresa. L’attacco continua a concretizzare quanto di buono riesce a produrre ed in difesa le maglie si stringono ancor di più, concedendo solamente 8 punti negli ultimi 10′ agli ospiti.
La partita si chiude così sul punteggio di 86 a 54 per i ragazzi della Oscom, che ora dovranno impegnarsi a difendere la vetta della classifica nella prossima trasferta di martedì 26 a Casarile contro S.AMBROGIO Milano