Visti i lavori al PalaBasiglio il Lido di Milano è diventato per una sera la casa del Milano3 Basket e i biancorossi l’hanno onorato al meglio vincendo la sfida diretta per l’ottavo posto contro la Libertas Cernusco per 68-66
MILANO3 BASKET-LIBERTAS CERNUSCO 68-66
MILANO3: Abellera 17, Scolari, Pizzi, Virtuani 3, Valdameri 19, Migliavacca 2, El Rawi 7, Gabanelli, Cinquepalmi 2, Bruno, Delos Reyes 18. All. Frausini
Nell’insolita cornice della tensostruttura del palalido, si gioca la penultima giornata di regular season dell’und 15 eccellenza.
Ci si gioca l’ottavo posto contro cernusco dove i basigliesi presero una batosta all’andata.
La partita è un altalena di emozioni con sorpassi e controsorpassi che la rendono anche piacevole.
Milano3 le prova tutte per arginare Buffo che quando non trova la via del canestro riesce comunque a farla trovare ad un compagno.Si prova la contromisura con la zona , limitando i danni.
In attacco i Bufali mettono parecchia pressione ma fanno fatica ad arginare le giocate di 1vs1 dei “padroni di casa”
Nell’utimo minuto di gioco con Cernusco avanti di 2 seguono un rimbalzo con canestro annesso di Delos Reyes, una buona difesa e un 2/2 di Abellera a 4″ dalla fine.
Ottima la difesa su Buffo sul tiro allo scadere che non prende nemmeno il ferro.
L’ottavo posto alla fine della regular season è matematico, ma ci sarà ancora la fase ad orologio a stabilire le posizioni finali.
Abellera voto 7: inarrestabile in 1vs1 e se riesce a mettere insieme buona difesa e ritmo ai compagni diventa ancor piu prezioso.nel contesto, decisivo.
Scolari 6: Difende meglio (del solito) ed è sempre pronto a guardare i compagni. Capitano
Pizzi 5/6 : Giornata no contrassegnata da un paio di errorini di concentrazione. la squadra tuttavia lo sostiene. Primavera.
Virtuani 6: in attacco fa qualche scelta sbagliata, per il resto cerca sempre di costruire d’insieme e tappa qualche falla qua e la. Salvagente.
Valdameri 7,5 : Lavora su Buffo a tutto campo, difende, prende rimbalzi, top scorer, per tutto il resto c’è mastercard.
Migliavacca 6: degli esterni forse è l unico che si salva difensivamente. poche iniziative in attacco ma oggi forse non era necessario. In Fiore.
El Rawi 6/7: sforna due canestri di pregevole fattura, il secondo in rimonta decisivo. Gancione.
Gabanelli 6: quei 4 minuti che non ti aspetti, cambio di ritmo importante nel 3 quarto. formica atomica.
Cinquepalmi 6: ancora una volta da il suo contributo avanti e dietro entrando dalla panchina. Risorsa.
Bruno 6+: in letargo nel primo tempo, è in campo nei minuti decisivi della partita portando bonus alla causa. Sciabola
Delos Reyes 7: Con l’energia che ci mette potrebbe finire a 0 punti ed essere utile, ne griffa 18 per non sapere ne leggere ne scrivere. All Around.