A distanza di due giorni dalla vittoria con l’U16 Elite anche i ragazzi del 1999-2000 trovano il successo contro la Pallacanestro Cantù imponendosi con il punteggio di 73-61 a conferma degli interessanti progressi di questo inizio di stagione già mostrati nella gara del weekend contro Legnano. Straripante e decisivo l’ultimo periodo con un break di 21-10.
MILANO3-CANTU’ 73-61
MILANO3: Abellera 21, Scolari, Pizzi 4, Virtuani 8, Valdameri 14, Migliavacca, El Rawi, Smaldone 3, Cinquepalmi, Bruno 4, Delos Reyes 17. All. Frausini
Seconda sfida in 3 giorni contro la compagine canturina, questa volta è la categoria Under15 Eccellenza.
L’inizio dell’anno è stato positivo anche se caratterizzato da una sconfitta di misura. Il recupero dell’undicesima giornata di andata si gioca infrasettimanale. Primo tempo equilibrato, ritmo alto e giocate di buon livello da entrambe le parti.
Cantu passa la boa di metà gara avanti di 6 ma Milano3 risponde presente.
Si rientra in campo e il terzo quarto è palcoscenico del sorpasso. L’attacco canturino si inceppa sulla zona Milanese. +1 a fine terzo.
Nel quarto quarto è battaglia, Milano3 ne ha di piu sospinta dall’energia di Valdameri, dalla gestione di Bruno e dalle giocate di Abellera e Delos Reyes. In crescita Pizzi e Smaldone. La rotazione a 12 giocatori ha consentito di arrivare piu lucidi nei minuti finali. Apporto fondamentale da parte di tutti.