La squadra di coach Frausini coglie il terzo successo in campionato andando ad espugnare il campo del Brescia Basket Leonessa. Alla fine il punteggio recita 55-72 per i nostri colori che stanno iniziare a ritrovare continuità anche nelle vittorie.
BRESCIA BASKET LEONESSA-MILANO3 BASKET 55-72
MILANO3: Migliavacca 2, Malaterra 5, Cinquepalmi 2, Bruno 7, El Rawi 8, Delos Reyes 18, Gabanelli 2, Valdameri 3, Pizzi 6, Virtuani 7, Scolari 2, Abellera 14.
Seconda vittoria in fila per l’Under 15 Eccellenza, la prima in trasferta. Il colpo esterno è stato effettuato ai danni della formazione Leonessa Brescia , fanalino di coda del campionato, fino ad ora.
La partita è tutt’altrro che scontata, Brescia è una squadra vera, un gruppo solido che mette in difficoltà serie i basigliesi.
Milano 3 fatica non poco a prendere vantaggio nonostante vince tutti i quarti.
Senza entrare nel dettaglio tecnico della partita, visto che i biancorossi hanno dato ben pochi spunti da segnalare, c’è da sottolineare il 50% ai tiri liberi, i tanti canestri da sotto sbagliati, le rotazioni difensive per lunghi tratti approssimative e soprattutto la mancanza di coesione e fluidità offensiva.
La squadra è parsa a lunghi tratti un assieme confuso di ottime individualità. Occorre lavorare urgentemente in questa direzione.
Le note positive arrivano dai primi punti in eccellenza di Gabanelli e da un ottima prestazione di El Rawi e Bruno. Una nota a parte anche a capitan Malaterra che suona sempre la carica nel momento del bisogno.