Nella trasferta più lunga del campionato riescono finalmente a sbloccarsi i nostri 2007 cogliendo il successo sul campo di Sondrio. Finisce 42-54 per i biancorossi con una prestazione difensiva praticamente perfetta, con un solo punto subito negli ultimi 5 minuti.
SPORTIVA SONDRIO-MILANO3 BASKET 42-54
MILANO3: Beló 5, Bevilacqua 2, Di Teodoro 2, Faoro 5, Franceschi 21, Lubrano, Paparella 4, Pedrocchi 6, Ficarazzi 4, Sottile 3, Lanfranchi 2, Pauletti. All. Pugliese
Nell’infinita trasferta di Sondrio (soprattutto al ritorno con oltre 4 ore di viaggio a causa di code causate da vari incidenti lungo la strada) i biancorossi del Milano3 Basket trovano il primo successo della stagione dopo i due stop iniziali.
I basigliesi faticano un po’ nel primo periodo a trovare le misure difensive agli avversari con Sondrio che al 10′ si trova avanti sul 17-11.
Nel secondo quarto, certamente, l’atteggiamento difensivo è migliore , soprattutto a rimbalzo dove con il carattere si sopperisce alla differenza fisica. Così all’intervallo, grazie ai 12 punti realizzati da tutti i 6 giocatori del secondo periodo, si arriva in perfetta parità a quota 23.
Alla ripresa del gioco sono ancora i biancorossi a partire al meglio supportati dai canestri di Franceschi per il primo tentativo di allungo su 25-30. Poi Sondrio prova lentamente a rientra dopo essere caduta fino -7 (31-38) con un break a cavallo di terzo e quarto periodo di 9-2 arrivando sul 39-40. Qui è decisiva una tripla di Paparella che spara dall’arco per il 39-43 e i biancorossi tornano a macinare gioco. Così dal 41-43 al 35′ il Milano3 cambia letteralmente marcia, subisce un solo punto, mentre in attacco sono i canestri di Franceschi e Faoro a chiudere la partita.
Prossimo impegno domenica 10 novembre alle ore 11.30 contro Here You Can Pavia.