Niente da fare sul campo della capolista del girone di qualificazione Malaspina San Felice. I biancorossi perdono per 114-59 mollando completamente il colpo in difesa. MALASPINA SAN FELICE-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 114-59
MILANO3: Melzi 8, Dallú 21, De Nigris 1, Cavallini 5, Agnello 2, Ferrari 8, Cimini 3, Banzi 8, Marino 3, Biancucci, Colombo, Torlai. All. Villa
Terza sconfitta per il gruppo under 15 di coach Villa nel pallone di Malaspina.
Gli avversari dominano la partita sin dal primo quarto, reprimendo ogni nostro tentativo di rimonta, i parziali sono per noi piuttosto impietosi (22/13, 34/15, 32/13, 26/18).
Malaspina è squadra solida e rodata, il primo posto in classifica lo testimonia. Noi abbiamo molto lavoro da fare per battere un avversario come questo, prospettiva comunque alla nostra portata.
Nei primi due quarti ci affidiamo in attacco soltanto all’uno contro uno, non ci fidiamo del passaggio e della circolazione, intimiditi probabilmente anche da pressione e intensità dei nostri avversari. Nel terzo e quarto quarto mostriamo progressi, superiamo efficacemente i loro raddoppi e timidamente cerchiamo di organizzare attacchi più collaborativi. La organizzazione ancora precaria non ci da sufficiente sicurezza e non riusciamo comunque ad essere costanti nel proporre il nostro gioco di squadra.
In difesa contrariamente a quanto i numeri possano far pensare, la nostra partita nel secondo tempo migliora, riusciamo ad aiutarci di più ed essere più attenti a rimbalzo, purtroppo ogni momento di disattenzione è punito da Malaspina con pesanti parziali.
La strada è ancora lunga, dobbiamo unirci, non scoraggiarci e lavorare tanto. Il traguardo è lontano ma insieme lo raggiungeremo.