Nella 4° giornata del campionato di Serie C Gold, i “Massicci” conquistano il terzo successo consecutivo aggiudicandosi il derby contro Social O.S.A, dopo quelli ottenuti contro Prevalle ed Opera.
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-SOCIAL OSA MILANO 85-67
19-16; 35-30; 55-51
MILANO3: Albiero, Ferri, Cinquepalmi 6, Giocondo 14, Kebe, Iacono 14, Bassani 21, Colombo 7, Bertoglio 6, Ragni 5, Gabanelli 1, Bonora 11 All. Pugliese
SOCIAL OSA: Rigon 17, Michelori 9, D’Ambrosio 2, Biasich 16, Banchelli 5, Riggi, Lucchini, Della Flora 5, Sebastiani 2, Ardizzone 4, Finzi 4, Finazzer 3 All. Avantaggiato
Clicca qui per vedere le statistiche complete della partita
Clicca qui per vedere le foto della partita
Clicca qui per il riepilogo di Lombardia a Canestro
Clicca qui per rivedere la gara on-demand su Bepi Tv
Clicca qui per le interviste del dopo gara su Bepi Tv
Clicca qui per l’intervista di Milano3Basket.com
Al PalaBasiglio va in scena per la prima volta in C Gold il derby cittadino contro la Social Osa Milano. Ospite d’onore, tra le fila dei milanesi, è Andrea Michelori, pivot titolare della squadra di coach Avantaggiato, che può vantare nel suo curriculum 624 partite tra Serie A e A2 e ben 60 presenze in Nazionale. Davvero un’emozione poterlo ospitare sul nostro parquet.
L’inizio si rivela più che in salita per lo Sporting Milano3 che dopo pochi minuti è costretta ad inseguire sul 2-13 con coach Sandro Pugliese che è obbligato a chiamare all’ordine i suoi con un timeout.
I padroni di casa, però escono dalla sospensione con una faccia diversa ed accorciano lo svantaggio arrivano sul 11-13 con una tripla di Bertoglio, impattando poi sul 13-13 con un comodo appoggio di Bassani. Il primo periodo si chiude sul 19-16 in favore dello Sporting Milano3, dopo una bella penetrazione di Giocondo.
Sulla scia dell’entusiasmo, i biancorossi allungano sulle dieci lunghezze di vantaggio (31-21) e provano così a propiziare il primo strappo importante. La compagine avversaria però non si arrende, rimane in partita ed riduce il margine sul -3 (33-30) con un break di 2-9. Il primo tempo si chiude con lo Sporting Milano3 avanti 35-30.
Nella prima metà della terza frazione, il match si rivela ancora molto bilanciato e al 25′ il tabellone del PalaBasiglio dice 40-39 per i “Massicci”. La Social Osa riesce anche a mettere la testa avanti con un canestro di Michelori per il 41-43, ma è l’ultimo vantaggio degli ospiti. La partita continua a rimanere sul filo del rasoio ed infatti a 10′ dal termine, il punteggio dice 55-51 per i biancorossi con Colombo e Bassani che cambiano ritmo.
Nell’ultimo quarto, i “Massicci” provano a mettere la partita i ghiaccio con uno scatenato Giocondo che segna ben 10 punti nell’ultimo periodo. Così il primo strappo porta sul +13 (69-56). Poi, nel finale, lo Sporting Milano3 grazie ad una pioggia di triple di Bassani e Iacono tocca il massimo vantaggio sul + 20 (82-62) archiviando definitivamente la gara, conquistando così il terzo successo in fila. Il match termine 85-67 in favore dei biancorossi.
Prossimo appuntamento per lo Sporting Milano3 in programma sabato 26 ottobre alle ore 18.30 contro la Virtus Lumezzane.