Successo esterno sul campo di Social Osa Milano per i biancorossi basigliesi che espugnano il PalaPavoni con il punteggio di 67-71 al termine di una gara equilibrata. Decisivo l’allungo nel terzo quarto. SOCIAL OSA MILANO-SYSMAN MILANO3 BASIGLIO 67-71
MILANO3: Tagliaferri 2, Gabanelli 10, Resegotti 3, Botta 12, Calvi 15, Zatti 7, Albertini 3, Natale 8, Mazzocchi 10, Cervino, Gelmuzzi, Proserpio. All. Rustioni
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Inizia con una vittoria sudata il cammino dei nostri ragazzi nel campionato U18 Top vincendo per 67-71 sul campo della Social Osa Milano. Nel rinnovato PalaPavoni di Milano l’ inizio è equilibrato, ma con le scorribande di capitan Gabanelli nei primi minuti e le incursioni di Calvi nel finale di prima frazione chiudiamo avanti 17-22. Nel secondo periodo nonostante 5 marcatori diversi a referto realizziamo solo 11 punti, creiamo spesso buoni tiri che non riusciamo, però, a realizzare e paghiamo giustamente la poca concretezza col recupero dei padroni di casa; al 20′ è tutto da rifare per entrambe le formazioni che si trovano in perfetta parità a quota 33.
Il terzo quarto ci vede azione dopo azione scavare un piccolo solco, i 10 punti nel quarto di Botta ci portano sul +8 a 10′ dalla fine.
Dopo qualche minuto di sostanziale equilibrio, con la complicità di qualche disattenzione dei nostri, i rossi padroni di casa piazzano intorno alla metà della frazione finale un tramortente 10-0 prendendo la testa della gara.
Nel finale, però, a resettare e con 6 punti nei minuti cruciali di un deciso Mazzocchi riusciamo a riprendere il comando del match e a portare a casa i primi 2 punti stagionali.
Prossimo impegno lunedi 14 alle 19.30 tra le mura amiche del PalaBasiglio contro Mortara