Nella affascinante cornice del PalaRavizza i biancorossi hanno giocato un’amichevole di lusso contro l’Omnia Pavia che si appresta ad iniziare un campionato di Serie B di vertice. Per i biancorossi è arrivato l’esordio per Alessandro FerriOMNIA PAVIA-SPORTING MILANO3 BASIGLIO
24-14; 22-16; 23-19; 28-19
A distanza di una settimana esatta, lo Sporting Milano3 Basiglio è ritornato a calcare il parquet per il terzo impegno della preseason. Dopo essersi confrontati con squadre della stessa categoria, gli uomini di coach Pugliese hanno sfidato l’Omnia Pavia, squadra militante nel campionato di Serie B nel girone B e tra le favorite per la promozione. Come avvenuto contro l’Aurora Desio, è stato azzerato il punteggio dopo ogni singolo quarto.
Nella prima frazione, i biancorossi partono forte con tre triple consecutive (4-10), ma poi si fermano contro la fisicità dei padroni di casa che invertono subito la tendenza del punteggio (24-14).
Nel secondo periodo, Pavia continua ad essere in controllo del ritmo del match e al 20′ il tabellone dice 22-16.
Nella ripresa, invece, i biancorossi disputano un buon terzo periodo, chiudendo sotto solo di quattro punti (23-19). I pavesi vincono anche l’ultimo quarto e chiudono un parziale di 28-21.
Il prossimo e ultimo appuntamento della pre-season per i “Massicci” è fissato per domenica 22 ore ore 18.45 al PalaBasiglio contro Social Osa.