Difficile trovare uno spareggio più equilibrato per accedere alle Finali Provinciali con il VisMi3 che centra la qualificazione vincendo per 31-30 in gara 3 dopo un tempo supplementare. Dopo la brutta sconfitta in gara 1 (38-60) e la buona reazione in gara 2 con una vittoria di autorità per 42-20, i nostri ragazzi hanno trovato la qualificazione con un prezioso tiro liberi negli ultimi secondi dell’overtime.
GARA 3
Gli esordienti del gruppo bianco 2000 si sono qualificati per le finali provinciali. Questo il verdetto finale dello scontro nei play-off . Al termine di una gara al cardiopalma i nostri ragazzi si sono imposti con il risultato di 31 – 30 dopo un tempo supplementare.
Era iniziata tutt’altro che bene l’ultima e decisiva “fatica” contro Ciesse, che ha visto i VisMi3 boys scendere in campo molto nervosi ed imprecisi, consentendo agli avversari di prendere subito in mano le redini del gioco e del punteggio. Molti errori da parte nostra,e, al contrario, molta grinta e determinazione da parte loro. Il primo quarto finisce vedendoci sotto per 3-12.
Il secondo quarto invece mostra qualche segnale di ripresa da parte dei padroni di casa , finisce 7-7, si va quindi al riposo con gli ospiti ancora forti del vantaggio accumulato all’inizio.
Nel terzo quarto fatichiamo ancora un pò ma lo vinciamo di misura, 10-9.
Nell’ultimo quarto, quando in pochi ci credevano ancora, i ragazzi scendono in campo decisi a giocarsela fino in fondo, e colpo su colpo riescono alla fine a chiudere il match raggiungendo Ciesse sul 30-30, rendendo così necessario un “overtime” per stabilire chi passerà il turno.
Si gioca con la massima attenzione e con l’adrenalina a mille, le squadre si equivalgono, ma alla fine sfruttando uno dei due tiri liberi che ci vengono assegnati per un fallo subìto da Fabio Sacchi riusciamo a chiudere l’incontro e a guadagnare la qualificazione.
I ragazzi non hanno mai mollato, ci hanno creduto anche quando il match sembrava perso dimostrando un gran carattere, il passaggio alle finali è il meritato coronamento dell’ottimo lavoro svolto in questa stagione vissuta fino a qui da protagonisti.
VISMI3 BASKET-CIESSE MILANO 31-30 dts
VISMI3 : M. Gabanelli 8, A. Gabanelli 7, Guerci 7, Sacchi 4, Bagnoli 2, Jarach 2, Limonta 1, Cavalieri 0, DellaGigiovanna 0, Luerti 0, Salvi 0, Serbolisca 0
GARA 2
Dopo aver perso Gara1 in trasferta contro Ciesse Basket il Vismi3 ha completamente ribaltato la partita di ritorno imponendosi tra le mura amiche del Palazzetto con il risultato di 42-20. Grinta, concentrazione e determinazione questa volta non sono mancate ed i VisMi3 boys hanno meritatamente conquistato una vittoria che ci riporta in perfetta parità, rendendo decisiva ai fini della qualificazione la gara di spareggio che avrà luogo il prossimo venerdì 27 aprile (sempre al Palazzetto).
La partita è stata bella ma non facile come il risultato può indurre a pensare, e anche se abbiamo preso il vantaggio da subito riuscendo a tenerlo fino alla fine, i nostri avversari ci hanno sempre tenuto il “fiato sul collo”.
Un primo quarto combattuto e con pochi canestri è finito 5 – 4 per noi, nel secondo quarto invece abbiamo preso un pò il largo vincendo 12 – 5. Nella ripresa il Ciesse si fa di nuovo pericoloso e lo vinciamo di misura 10 – 8, l’ultimo quarto nettamente a nostro favore, soprattutto nei minuti finali, termina 15 – 3.
VISMI3 BASKET-CIESSE MILANO 42-20
VISMI3: Guerci 13, M.Gabanelli 9, Sacchi 6, Serbolisca 6, Bagnoli, A.Gabanelli 2, Limonta 2, Luerti 2, Cavalieri, Della Giovanna, Jarach, Salvi 0.
GARA 1
Cade la prima in classifica sul campo del Ciesse basket nella “gara1” dei play off per accedere alle finali.
I VisMi3 boys questa volta scendono in campo contratti e faticano ad essere precisi, è una di quelle partite in cui si dice ;” A loro entra tutto” .
Che sarebbe stata una giornata poco brillante lo si vedeva già dalle prime battute, anche se comunque il primo quarto si chiudeva in svantaggio di soli quattro punti (13-9).
Nel secondo quarto il Vismi3 ha evidenziato una giornata storta in difesa, non riuscivamo a tenere le marcature ed i nostri avversari hanno preso il largo, si è andati al riposo sul risultato di 34-18 per i padroni di casa.
Nella ripresa un pò meglio ma non quanto bastava per riagguantare i nostri rivali (16-8 alla fine del quarto), mentre
l’ultimo quarto ci vede vincitori per 10-12, con una bella reazione della squadra anche se arrivata troppo tardi.
Mercoledì 25 il ritorno in casa, al Palazzetto, e a questo punto dovremo giocare un match esemplare per intensità, grinta e precisione per poter ribaltare il risultato e andare al match di spareggio previsto per Venerdì 27.
CIESSE BASKET-VISMI3 BASKET 60-38
VISMI3: M.Gabanelli 13, Serbolisca 7, Sacchi 5, Salvi 4, Guerci 3, A.Gabanelli 3, Cavalieri 2, Bagnoli 1, Limonta, Jarach, Luerti, Dellagiovanna 0.