Sogna per un tempo lo Sporting Milano3 sul campo di Piadena, ma poi si arrende alla corazzata di casa perdendo la decisiva Gara 3 di semifinale per 85-71. Così termina l’avventura in Serie C Gold per questa stagione rimanendo ancora una volta nell’elite del basket lombardo.
CORONA PLATINA PIADENA-SPORTING MILANO3 BASIGLIO 85-71
PIADENA: Leone 10, Como 6, Belluco, Tinsley 16, Lorenzetti 13, Sereni, Vignali 3, Olivieri 23, Marenzi 4, Mascardi 2 All. Tritto
MILANO3: Bertoglio 4, Cappellari An., Cinquepalmi 7, Giocondo 14, Sorrentino, Iacono 15, Bassani 15, El Rawi, Colombo 6, Cappellari Al., Tandoi, Bonora 10 All. Pugliese
Clicca qui per vedere le statistiche complete della partita
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Clicca qui per vedere la gara on-demand su Bepi Tv
Clicca qui per le interviste del dopo-partita su Bepi Tv
Clicca qui per l’intervista di Milano3Basket.com
In gara 3 si conclude l’avventura dello Sporting Milano3 nei playoff. I ragazzi di coach Sandro Pugliese escono con sconfitta sul parquet di Piadena per 85-71, ma lo fanno a testa altissima, non inganni lo scarto finale del match.
Inizio di partita molto convincente dello Sporting Milano3, che dopo i primi 6′ conduce sul 15-20, dopo una scarica di triple, realizzate da Bassani, Iacono, Bertoglio e Colombo. Dopo i primi 10’ il tabellone recita 18-23 in favore dei biancorossi, con qualche errore di troppo nella parte finale della frazione.
Nella prima parte del secondo quarto, il match rimane molto statico, ma al 16’ i “Massicci” conducono sul +8 (25-33) dopo un 2+1 messo a segno da Cinquepalmi. I padroni di casa, però non ci stanno ed accorciano sul -1 (32-33). Nei minuti finali del primo tempo, lo Sporting Milano3 si scuote di nuovo e chiude avanti sul 34-37.
Ancora una volta, però, come già nelle precedenti due gare a Piadena (in Poule Promozione e in Gara 1) è il terzo periodo fatale per i biancorossi. Infatti, Piadena ne approfitta e con un break di 9-0, mette la testa avanti sul 43-37, obbligando coach Pugliese alla sospensione.
A risvegliare i “Massicci” dal letargo ci pensa Giocondo con una conclusione dalla lunga distanza per il 45-40. I ragazzi di coach Tritto, però, allungano sulle quindici lunghezze di vantaggio, ma i biancorossi con una magia di Giocondo, autore di un gioco da quattro punti, chiudono al 30’ sotto sul 63-54 provando cosi a rimanere aggrappati alla partita.
Avvio di quarta frazione, però, di nuovo in salita per lo Sporting Milano 3, con Piadena che propizia in un amen un 8-0 di parziale e allunga sul 71-54. Giocando però non ci sta e con un paio di fiammate riduce il gap nuovamente sul -9 (71-62). E’ l’ultimo sussulto, però, perchè nel finale i padroni di casa non si fanno sorprendere e conquistano il successo. Il match si chiude sul punteggio di 85-71 con Piadena che così conquista il punto del 2-1 che la proietta nella finalissima per la promozione in Serie B dove affronterà Lumezzane a partire da sabato 30 maggio.