Non riesce a prendersi la soddisfazione di battere la capolista Landriano la Sysman Milano3 perdendo per 66-70. I biancorossi, contro 40 minuti di zona, non trovano la chiave per il sorpasso nonostante la rimonta dell’ultimo quarto.
SYSMAN MILANO3 BASIGLIO-VIVISPORT LANDRIANO 66-70
MILANO3: Maiorano 24, Pastore, Lovati, Vicamini, Calvi, Turin 10, Amicabile 13, Rovida 17, Cervino, Faccini, Nicosia 2, Martinelli. All. Rustioni
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Sconfitta per l’Under 16 nel girone Gold che perde in casa lo scontro al vertice contro Vivisport Landriano 66-70.
La partita si apre con 2 punti per gli ospiti, causati da una scarsa attenzione difensiva che durerà tutto il primo tempo. Dopo questa prima marcatura inizia la difesa a zona da parte di Landriano che caratterizzerà tutta la partita.
Nella prima porzione di gioco subiamo molto in fase difensiva, soprattutto nei contropiedi portandoci a subire 45 punti nel solo primo tempo contro i nostri 29. All’uscita dagli spogliatoi cambia l’approccio difensivo dei basigliesi e riusciamo così a vincere il terzo quarto anche se di un solo punto. L’inizio dell’ultima frazione di gioco ci vede in svantaggio di 15 lunghezze, ma i ragazzi non si arrendono e guidati da Maiorano, autore di 9 punti, riescono a ricucire lo svantaggio fino ad arrivare al meno 1 a 2 minuti dal quarantesimo. Purtroppo però non abbiamo abbastanza energia e tranquillità per compiere il sorpasso e subiamo la sconfitta con il punteggio di 66-70.
Prossimo impegno il 4 aprile ore 19.30 in casa di Basketown