Esce battuto il Milano3 Basket con i 2004 nel campionato sottoetà Under16 sul campo di Casarile contro il Sant’Ambrogio venendo sconfitto per 56-39. Troppo pochi 39 punti per riuscire ad essere competitivi contro la capolista del girone.
SANT’AMBROGIO MILANO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 56-39
MILANO3: Bernasco, Cassol 3, Orlandi 1, Rainis, Giacomelli 2, Gelmuzzi 4, Palestra, Solomon 7, Salazar 11, Metauro 6, D’Amico 5. All. Colombo
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
L’Istituto Leopardi MI3 perde fuori casa con un Sant’Ambrogio quasi tutto sopra etá rispetto alla nostra squadra, e infatti subito dal primo quarto l’aspetto fisico prevale per i padroni di casa che fanno faticare i nostri ragazzi facendoli segnare solo 12 punti, trovando pochi spazi in attacco e poca difesa, ma nel secondo quarto riusciamo meglio a difendere di squadra e a trovare buoni spazi in attacco e chiudiamo il primo tempo sotto solo di 4 lunghezze.
Il terzo periodo i ragazzi tornano in campo con voglia di vincere, riescono a tenere i padroni di casa a solo 7 punti in un quarto con una grande difesa aggressiva, ma in attacco facciamo fatica trovando solo 9 punti.
È nel 4 e ultimo periodo che soffriamo “l’anno in più”, con Sant’Ambrogio che ci mette con le spalle al muro limitandoci gli spazi (5 punti nel quarto) e facendoci faticare in difesa segnando ben 20 punti.
La partita finisce con il risultato di 56-39 con un MI3 che fa molta fatica a concretizzare i buoni tiri presi e che subisce la fisicità di ragazzi più grandi di loro.
Prossimo incontro Domenica 3 Marzo alle 15 in casa del San Pio X