Finisce con un rotondo 90-60 il match dell’Istituto Leopardi che a Cantù non resiste alla forza della seconda in classifica.
PROGETTO GIOVANI CANTU’-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 90-60
MILANO3: Palestra 2, Bernasco, Braga, Rovida 5, Turin 12, Salazar 11, Cassol 7, Orlandi 2, Gelmuzzi 13, Maiorano, D’ Amico, Solomon 8 All. Colombo
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Clicca qui per vedere tutte le foto
Finisce con una bella batosta la trasferta a Cantù per i ragazzi di coach Colombo.
Troppo il divario fisico tra le 2 squadre, e stavolta rispetto all’ andata dove facemmo sudare le proverbiali “7 camicie” ai canturini, è mancata l’ intensità difensiva, che ci aveva permesso di restare in partita fino a 4’ dal termine. Fin dal primo quarto soffriamo in difesa, e in attacco siamo frettolosi e confusionari, e ciò determina un significativo vantaggio a favore degli avversari: 23-6
Nel secondo quarto resta il problema in difesa, ma finalmente troviamo qualche buona soluzione in attacco. Il risultato all’ intervallo è ormai indirizzato a favore dei bianco blu, 46-23.
Ma la reazione dei nostri 2004 all’ inizio del terzo quarto è veemente, e con un parziale di 9-0 costringiamo il coach avversario a chiamare timeout.
E’ un fuoco di paglia, perché purtroppo Cantù torna a macinare gioco e punti. Ultimo quarto che ci vede ancora protagonisti di un mini break iniziale di 6-0, ma è ormai troppo tardi per rientrare in gara.
Risultato finale 90-60 a favore della seconda in classifica dietro Olimpia Milano.
Prossimo impegno al Pala Basiglio, sabato 2 marzo contro Blu Orobica Bergamo.