Con il successo contro l’OSL Garbagnate per 71-59 i biancorossi del Milano3 conquistano il 15esimo successo consecutivo completando un girone interno senza sconfitte e confermando il primo posto in classifica. Miglior realizzatore Marco Colombo con 17 punti.
Si toglie la soddisfazione di battere anche l’ultima che era riuscito a sconfiggerla il Milan3 Basket che supera l’OSL Garbagnate in un match sempre guidato nel punteggio, ma per nulla semplice da portare a casa.
La partenza è buona dal punto di vista offensivo con biancorossi che segnano con continuità con le triple di Iacono e le “folate” di Giocondo fino a raggiungere il 25-18 a fine quarto.
I canestri di Maina e due triple di Santimone tengono in scia Garbagnate nel momento in cui i basigliesi avevano provato ad allungare con Tandoi sul 31-20. L’OSL continua con i canestri di Allegri, ma a questo punto inizia a segnare Colombo, mentre Maura sulla sirena a segnare il 42-34.
La ripartenza degli ospiti è migliore, firmano un break di 0-4 con Barella e Chiodaroli (42-38), ma Milano3 ritrova subito la barra del comando con 4 tiri liberi in fila di Giocondo con l’esterno basigliesi che realizza anche un tripla di tabella per il 49-38.
L’ultima reazione di Garbagnate è sul 57-49 ancora guidata dalla coppia Allegri-Chiodaroli, ma è una tripla di Morgante a chiudere definitivamente i conti.
Prossimo impegno, dopo la pausa pasquale, la trasferta di sabato 14 aprile alle ore 21 sul campo della Libertas Cernusco.
MILANO3 BASKET-OSL GARBAGNATE 71-59
MILANO3: Giocondo 14, Tandoi 4, Nigrone 4, Maura 4, Iacono 10, Morgante 7, Marcon Fiastri, Colombo 17, Picco 3, Soresina 7. All. Pugliese
GARBAGNATE: Chiodaroli 9, Allegri 20, Musarra 5, Santimone 9, Boccardi, Pacchetti, Maina 14, Barella 2, Gariboldi, Saccà. All. Marrapodi