I biancorossi trovano ancora un successo, questo volta battono la Virtus Casteggio per 54-46 disputando una buona partita soprattutto in difesa
MARIANO MILANO3-VIRTUS CASTEGGIO 54-46
MILANO3: Proserpio 13, Pessini, Dotti 2, Fusi 12, Bai 8, Mariani 2, Aiello 4, Albertini 9, Marzegalli, Cerdelli 4. All. Giovani
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Un’altra vittoria per i ragazzi della Mariano Milano3 che in casa hanno la meglio contro i pari età della Virtus Casteggio.
Biancorossi esplosivi nel primo quarto con ben 4 triple a segno (Albertini, Bai e due di Proserpio) e una difesa rocciosa; i padroni di casa chiudono avanti sul 18-7.
Casteggio non ci sta e prova a scombussolare l’attacco dei padroni di casa con una difesa a zona: Milano3 fatica a trovare la via del canestro, gli ospiti ne approfittano e rientrano a -5 (29-24 all’intervallo).
Al rientro dalla pausa lunga è blackout totale per l’attacco biancorosso; Milano3 smette di costruire buoni tiri e rimane inchiodata a 29 punti per 6 minuti, permettendo il rientro dei pavesi con un break di 8-0 ed il sorpasso nel punteggio. Time out di coach Giovani e i biancorossi tornano a segnare; Mariani e Cerdelli riaccendono la luce con buoni canestri dalla media. La Mariano Milano3 riprende il pallino del gioco con un’ottima difesa e ottime soluzioni offensive che permettono l’allungo sul +10.
Casteggio spreca molti falli pressando a tutto campo, raggiungendo subito il bonus; i biancorossi sono però imprecisi dalla lunetta e non riescono ad allungare nel punteggio, portando comunque a casa un importante referto rosa.
Prossimo impegno lunedì 4/2 a Pavia contro l’Accademia Basket.