Passo indietro netto per i ragazzi dell’Under18 che escono battuti dal PalaBasiglio con un anacronistico 33-62 contro la pur forte Pall. Bernareggio. I biancorossi non segnano praticamente mai per tutta la partita, così il buon lavoro difensivo diventa del tutto inutile.
MILANO3 BASKET-PALL. BERNAREGGIO 33-62
MILANO3: Albiero 3, Arcaini 6, Botta 3, Cassol 6, G Gabanelli 3, M Gabanelli 5, Lungo 4, Galluzzi, A Mirabelli, Rescia, Natale, Sassi 3. All. Pugliese
BERNAREGGIO: Almansi 3, Bonvini 9, Finazzer Flory 11, Marra 2, Monina 18, Pirola, Pirotta 4, Resmini 4, Trassini 2, Tulumello 9. All. Cardani
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Esce sconfitta di nuovo la formazione Under18 del Milano3 dal campionato di Eccellenza, ma questa volta il match è davvero negativo per i nostri ragazzi che mettono a segno solo 33 punti, terminando il match sul 33-62 contro Bernareggio, terza in classifica.
Già nel primo periodo i basigliesi hanno dimostrato di far fatica a realizzare, ma con un’ottima difesa erano rimasti ampiamente a contatto sul 9-11 con più del 50% dello score realizzato da Arcaini.
Poi gli ospiti iniziano a martellare con Monina e Almansi in attacco, ma il problema è soprattutto in attacco dove arrivano la miseria di 5 punti realizzati con una tripla di Gianluca Gabanelli senza segnare neanche un canestro da 2.
Così il lavoro di grande collaborazione in difesa con soli 28 punti subiti viene gettato al vento, trovandosi comunque sul 14-28.
Nella ripresa poco cambia perchè il Milano3 continua a “sparacchiare” da tre punti senza successo, mentre gli ospiti trovano di nuovo il canestro sfruttando tutti i centimetri di Monina chiudendo sul 23-45 al 30′.
L’inizio del quarto periodo vede l’unico sussulto di orgoglio rientrando sul 28-45 con una tripla di Cassol, ma è un fuoco di paglia tornando a patire una totale asfissia in attacco fino al 33-62 finale.
Prossimo impegno giovedì alle 18.15 sul campo del Petrarca Padova