Nel derby contro l’Opera Basket i biancorossi non riescono a trovare la vittoria vedendo così allontanare la possibilità di accedere alla fase Gold. Alla fine il match termina sul 57-49 per i padroni di casa
OPERA BASKET CLUB-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 57-49
MILANO3: Ferrari 23, Mangione 5, Amicabile 4, T Di Tondo, Righini, Lo Presti 2, Cimini, Greco 6, Perde 3, Mavillo, A Di Tondo, Libutti 6. All. Campanale
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
L’attesissimo derby tra Opera e l’Istituto Leopardi Milano3 è vinto dai padroni di casa dopo una gara tirata ed avvincente.
Buona la partenza di Opera che si porta sul 9 a 2 ma i canestri di “Bubbino” Ferrari riavvicinano Milano3 fino al 14 a 10 finale del primo quarto.
Nel secondo quarto, per i basigliesi , c’è l’esordio di Greco, classe 2007, ma la fisicità e la velocità dei padroni di casa produce un ulteriore allungo fino al 26 a 19 per opera.
Non cambia la musica nel terzo quarto , anzi per Milano tre il problema sono i falli di alcuni uomini chiave come Cimini, Greco e Ferrari autore alla fine di 23 punti.
Nell’ultimo quarto i basigliesi si avvicinano fino a sei punti, grazie ad una buona difesa e qualche palla recuperata da capitan Amicabile e dal piccolo lottatore Mangione. Ma nel momento cruciale dove si iniziava a sognare uno strepitoso recupero , come la gara dello scorso anno nella categoria esordienti, gli ospiti del milano tre concedevano sette punti decisivi. Due contropiedi ed una bomba da tre di capitan Bonati , frutto di un atteggiamento distratto del Milano3.
A quel punto gara finita e vinta meritatamente dalla Città di Opera che conferma il primato in classifica .
Segnaliamo comunque la buona gara dei 2006 di coach Campanale; manca continuità e concentrazione ma questo tipo di gara aiutano a crescere.
Ora la prima fase fip si chiude sabato prossimo, 1° dicembre tra le mura amiche del PalaBasiglio contro Trezzano, ore 18.
Gara decisiva per raggiungere un piazzamento migliore dell’attuale quarto posto