Ritrova la vittoria la Oscom Milano3 che offre una prestazione di personalità sul campo della Rondinella Sesto San Giovanni e vince per 59-74. Gara sempre al comando per i basigliesi che trovano anche un “Bubba” Ferrari da ben 25 punti.
RONDINELLA SESTO SAN GIOVANNI-OSCOM MILANO3 BASIGLIO 59-74
RONDINELLA: Cazzaniga 13, Calcaterra, Geroli 6, Ciurlia 2, Radaelli, Sasso 10, Gazzo, Rigon 9, Vocino 2, Casadei 4, Ventruto 13. All. Telesi
MILANO3 : Valeri 13, Abellera 9, Cinqueplami 11, Valdameri, R Delos Reyes 9, Migliavacca, Cassol, Ferrari 25, Gabanelli 5, D Delos Reyes, Gremmo 2, El Rawi. All. Rustioni
Clicca qui per leggere il riepilogo di Lombardia a Canestro
Ritorna alla vittoria la compagine basigliese impegnata nel campionato di C Silver e lo fa con pieno merito sul parquet scuro della Rondinella Sesto (8 punti in classifica, ma priva di Biasich, il suo miglior uomo salito di categoria in C Gold a Romano di Lombardia).
Si parte subito bene con Cinquepalmi a portare i nostri subito in testa, sarà poi Ferrari, assoluto mvp della partita con 25 punti a referto a ampliare il divario già sul +8 del 10′.
Il secondo quarto vede un rallentamento del nostro attacco, che, a fine partita nonostante il risultato positivo può recriminare su tante soluzioni facili non realizzate, ma la difesa lavora egregiamente con soli 13 punti subiti, così chiudiamo la prima metà di partita sul 29-42.
Il secondo tempo riusciamo però a partire molto male, 7 a 0 di parziale subito in 90 secondi e partita riaperta, questa volta è solo una piccola sbandata sul nostro percorso e dopo un timeout ci riassestiamo subito. Non è il nostro miglior periodo ma manteniamo la testa sul 48-54 del 30′.
Nei 10 decisivi minuti finali torniamo a comandare, l’ attacco riprende a girare e la difesa chiude le soluzioni dei padroni di casa. Al 40esimo il tabellone recita 59-74 per i nostri ragazzi.
Prossimo impegno domenica 18 al PalaBasiglio in uno scontro-salvezza contro Basketown Milano