Si rivela irraggiungibile attualmente la Libertas Cernusco per i nostri 2005 che perdono nettamente al PalaBasiglio con il punteggio di 43-81 contro una della formazioni più forti della regione.
ECODHOME MILANO3 BASIGLIO-LIBERTAS CERNUSCO 43-81
MILANO3: Beló, Maschio 2, Minoia 4, Vicamini 5, Canonico 4, Saliu 7, Cavallini, Bellocchio 9, Zampatti 6, Barozzi 4, Moretti, Bonetti 2. All.Curti
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Cade ancora al PalaBasiglio l’Ecodhome Milano3, questa volta al termine di una partita senza storia contro Cernusco che si presentava a Basiglio come una delle migliori squadre della Lombardia.
Immediatamente Cernusco dimostra la sua forza derivante da una continua pressione a tutto campo sia individuale che fatta di raddoppi che mettono in grave crisi, soprattutto fisica, i padroni di casa.
Approfittando di canestri facili Cernusco vola subito sul 4-18 con Milano3 che sul finire di primo periodo cerca di reagire chiudendo in svantaggio per 10-22.
La musica non cambia nel secondo periodo in cui Cernusco amplia il proprio vantaggio fino al 17-38 con cui si chiude la prima metà di gara.
Al rientro dagli spogliatoi Milano3 reagisce alle difficoltà e gioca il miglior periodo della partita nel quale ribatte colpo su colpo alle accelerazioni di Cernusco e al 30′ il punteggio recita 33-56 perdendo il periodo solamente per due punti (16-18).
Nell’ultimo periodo le energie calano e il parziale si dilata fino al 43-81 finale.