I biancorossi perdono sul campo della Longobardos Pavia per 74-47 nella prima trasferta stagionale patendo oltremodo l’anno sottoetà della maggior parte della squadra.
LONGOBARDOS PAVIA-PALL. MILANO3 BASIGLIO 74-47
MILANO3: Piacente 12 Mangione 15 Donatiello 8 Indelicato 4 Agnello 4 Biancucci 2 Bonacci 2, Banzi, Melzi, Marino, Torlai, Simic. All. Gambino
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Stecca la seconda la squadra di Fulvio Gambino, che dopo il confortante esordio vittorioso contro Opera, perde nella prima trasferta stagionale sul campo della Longobardos Pavia per 74-47.
L’assenza di Busin, uno dei pochi 2004 della compagine, si fa sentire soprattutto nel primo tempo, dove i massici fanno fatica a trovare la via del canestro chiudendo 18 a 4 alla prima serena. Nel secondo quarto Piacente e Mangione si scuotono in attacco, ma la fisicità avversaria mette in difficoltà la retroguardia basigliese che va all’intervallo sul meno 19. Nella ripresa, c’è una reazione, soprattutto d’orgoglio che mantiene agganciati alla partita i biancorossi che non riescono però ad arrivare sotto la doppia cifra di svantaggio, nonostante un paio di canestri consecutivi di Donatiello. Nel finale si registra purtroppo il secondo infortunio per Milano3, con Piacente che uscirà dal campo con una frattura al dito, che lo terrò fermo per circa un mese.
Prossimo impegno domenica alle ore 15 contro la capolista Virtus Binasco.