Vittoria con grande entusiasmo nel finale per l’U15 Regionale di coach Gambino che vince in rimonta per 55-52 il derby contro Opera pur con soli 4 2004 a referto. Quando tutto sembrava perduto sul -12 al 27′ la squadra biancorossa cambia volto con un Busin scatenato e come per magia arriva il successo con il sorpasso nel finale.
PALL. MILANO3 BASIGLIO-OPERA BASKET CLUB 55-52
MILANO3: Tabellini: Busin 24 Mangione 4 Piacente 16 Biancucci 5 Donatiello 6 Torlai, Dallù, Agnello, Simic, Indelicato, Banzi. All. Gambino
Clicca qui per leggere la cronaca di Lombardia a Canestro
Oltre ogni aspettativa, i “Massicci”, nonostante la maggior parte dell’organico giochi il campionato sottoetà, trionfa alla prima contro l’attrezzata Opera per 55-52
Dopo un primo quarto all’insegna dell’equilibrio, in cui Busin tiene agganciati i suoi alla partita, nel secondo quarto gli ospiti forma un piccolo strappo che Milano3 riesce a ricucire prima della pausa lunga chiusa sul 28 a 29.
Nel 3° quarto però l’impatto dei ragazzi di Basiglio è un po’ scarico ed Opera riallunga nuovamente, chiudendo stavolta sul più 12 prima dell’ultimo decisivo periodo.
I ‘Massicci’, però rimangono compatti ed un pallone alla volta riescono a rimontare il passivo, grazie alle scorribande di Piacente ed ai canestri di Mangione e Biancucci. Sul 55 a 52 a pochi secondi dalla fine è ancora capitan Busin che in penetrazione subisce fallo a tenere lontani gli avversari, rimettendoci però un timpano, per il quale il ragazzo è stato oggi operato fortunatamente senza nessuna conseguenza.
Il finale vede Milano3 al trionfo in attesa del prossimo impegno in trasferta domenica 21 sul campo della Longobardos Pavia.