Per la prima volta nella storia il Milano3 Basket vince sul campo di Gazzada espugnandolo 97-105 dopo un supplementare in una gara scoppientante. 1° tempo spettacolare con 54 punti segnati, poi overtime acciuffato con un canestro di Colombo a .3″, poi i biancorossi volano via nel finale. Giocondo miglior marcatore con 25 punti.
7 LAGHI GAZZADA – SPORTING MILANO3 BASIGLIO 97-105 dts
22-28, 42-54, 68-72, 89-89
GAZZADA: Tonani ne, Bolzonella 14, Zanasca, Santambrogio 10, Vali ne, Somaschini E. 2, Somaschini T. 6, Gorla 13, Matteucci 14, Menezes 13, Bialkowski 21, Trentini 4. All. Biffi
MILANO3 : An.Cappellari 4, Cinquepalmi, Giocondo 25, Sorrentino, Iacono 14, Bassani 17, El Rawi, Colombo 20, Tandoi 8, Arioli 17, Bonora. All. Pugliese
Clicca qui per vedere le statistiche complete
Clicca qui per vedere le foto della partita (dal facebook di Basket 7 Laghi Gazzada)
Clicca qui per il riepilogo di giornata di Lombardia a Canestro
Clicca qui per vedere tutta la partita su BepiTv
Clicca qui per vedere le interviste del dopo partita su BepiTv
Sull’ostico parquet di Gazzada, lo Sporting Milano3 comincia la sua regular season con una vittoria all’overtime 97-105. Dopo un’ottimo primo tempo giocato da parte dei “Massici”, nel secondo i padroni di casa reagiscono con orgoglio, ritornando cosi a contatto. La chiave del successo dei ragazzi di coach Pugliese è stata la capacità di rimaner lucidi nei momenti decisivi della gara.
Lo Sporting Milano3 comincia subito con grande determinazione e pronti via propizia un parziale di 0-7, facendo subito intuire ai padroni di casa di non essere andati a Gazzada per una semplice gita. Il Basket 7 Laghi tenta di reggere subito l’urto, ma con il passare dei minuti i “Massici” sulla scia dell’entusiasmo allungano sulla doppia cifra di vantaggio (13-24), grazie ad una tripla segnata da Giocondo. Al 10’ però la compagine varesina riesce a ridurre lo svantaggio sulle sei lunghezze dopo un canestro da due di Menezes.
Nel secondo quarto Gazzada tenta ulteriormente di colmare il gap, arrivando al -3, ma lo Sporting ne ne vuole proprio sapere e con tre “bombe” consecutive allunga sul 35-48, chiudendo poi al 20’ avanti di dodici con il 2+1 di Bassani (42-54).
Al rientro sul parquet i padroni di casa dimostrano di avere un atteggiamento ben diverso rispetto al primo tempo e con un 7-0 di parziale arrivano al -5. I biancorossi, però non si fanno intimidire e con una tripla di Tandoi, ritrovano un buon margine di vantaggio. Sul finire di terzo quarto i gialloblu riescono a rimanere in partita, accorciando sul 63-65 con la realizzazione di Gorla dalla lunga distanza.
In avvio dell’ultima frazione di gioco Gazzada trova il primo vantaggio di serata (73-72), grazie alla realizzazione dai 6,75 di Santambrogio. Nei minuti finali Gazzada va avanti nel punteggio sul 85-80, cercando così di chiudere la partita. Milano3 però riesce a non perdere la trebisonda e rimane lucida, impattando con i canestri di Gicondo e capitan Colombo. Il finale è da thriller; prima i varesini vanno avanti di due punti con l’1/2 dalla lunetta di Bolzonella a -13″, ma poi quando sempre ormai finita con una magia di Colombo Milano3 impatta sull’89 pari.
Nel tempo supplementare i biancorossi ritrovano la giusta chimica sia in attacco che in difesa e con un ispirato Arioli conquistano il successo. A mettere il punto esclamativo ci pensa Bassani. Il finale è 97-105 per lo Sporting Milano3.
Il prossimo appuntamento per i “Massicci” sarà sabato 6 ottobre alle ore 18,30 tra le mura amiche del PalaBasiglio contro Mortara.