Nell’ultima amichevole sul campo di Cernusco giocano bene solo nei primi due periodi i “Massicci” perdendosi completamente nel secondi 2 quarti nei quali mettono insieme solo 17 punti in 20 minuti. La strada, però, è sempre più breve perchè sabato 29 settembre inizia il campionato.
LIBERTAS CERNUSCO-SPORTING MILANO3 BASIGLIO
15-16; 11-23; 13-4; 18-13
In quel di Cernusco si è giocata l’ultima amichevole dello Sporting Milano3 che si è confrontata contro la Libertas Cernusco, squadra militante nel girone est di C Gold. Come nelle precedenti occasioni il punteggio è stato sempre azzerato dopo ogni singolo quarto.
L’avvio di gara è favorevole ai “Massicci”: grazie al buon impatto e all’ottima intesa del duo Andrea Bassani-Andrea Cappellari, Milano3 allunga sul +8. I padroni di casa però non ci stanno e sfruttando un paio di disattenzioni difensive da parte degli avversari allungando sul +2. Con una tripla Basiglio mette la freccia del sorpasso e può così chiudere il primo quarto avanti di misura, sul 15-16.
Nel secondo periodo i ragazzi di coach Pugliese, grazie ad una buona difesa, alle giocate intelligenti di capitan Colombo e a diversi contropiedi di Sorrentino chiudono al 20’ superando Cernusco di 12 lunghezze, frutto di un parziale di 11-23.
Al ritorno sul parquet gli ospiti faticano particolarmente in fase offensiva (solo 4 i punti realizzati), ma riescono comunque a contendere l’urto in difesa concedendo 13 punti a Cernusco. Nell’ultimo periodo è ancora la Libertas a trovare la via del canestro con più facilità, chiudendo il parziale finale sul 18-13.
Il prossimo impegno per i biancorossi sarà sabato 29 settembre sul campo di Gazzada per la prima giornata di campionato.